Ho rotto le rasbore? :(

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

raffaella150
star3

Ho rotto le rasbore? :(

Messaggio di raffaella150 » 07/02/2015, 20:04

Vi dicevo di quella rasbora sbilenca che però nuota vispa, mangia modello piraña e sta in gruppo con le altre. ....
Beh oggi ne ho vista un'altra, sbilenca dallo stesso lato. ..e ieri son sicura, ne ho centrata una con il lato della pinzetta sottile .
Insomma le ho sempre TUTTE intorno quando traffico in acqua, possibile che le abbia fratturate io :((
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

pippove
star3

Re: Ho rotto le rasbore? :(

Messaggio di pippove » 07/02/2015, 21:06

se ti consola ho sifonato un paracheirodon per fortuna sta bene
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

projo
Top User

Messaggio di projo » 08/02/2015, 2:05

Io diedi una sberla a Remigio mentre staccavo una ventosa... ma non gli servì da lezione... sembrano gli anziani durante i lavori in corso!

Inviato dal mio Nexus 4

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 08/02/2015, 11:24

io centro Bruce regolarmente e se non facessi attenzione lo pescherei insieme alle piante, tanto è curioso :-!!! .....
l'ultima volta l'ho quasi pinzato sulla coda, non faceva che passarmi in mezzo (letteralmente IN MEZZO) alle pinze X( gli ho tirato una ditata sulla coda per comunicargli LEVATI DALLE BALLE, ma nulla...... #-o
ma son le rasbore che mi meravigliano, assolutamente non temono la mia mano dentro e non è un fatto di trovare cibo intorno a me xke in genere poto piante......son PEGGIO che gli anziani intorno ad uno scavo :))

decisamente devo fare piü attenzione soprattutto quando uso le forbici (xke loro farsi furbe manco per l'anima) ma vi garantisco che evitare quelle 30+ zanzare che decidono di ronzarti intorno in sciame, rasenta l'impossibile....... ~x(

vabbè l'importante è che non siano malate........ :D
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

antoniomassimogrillo
star3

Messaggio di antoniomassimogrillo » 08/02/2015, 11:31

Una volta, molti anni addietro, allevavo dei Danio rerio i quali dopo alcuni mesi iniziavano ad assumere una certa tortuosità, di deformavano in maniera incredibile, ho sempre attribuito questa cosa qua alla mancanza di elementi nutritivi idonei nella loro alimentazione ed ai valori dell'acqua che non erano proprio il massimo.

Cosa ne pensate ?

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 08/02/2015, 11:37

raffaella150 ha scritto:Vi dicevo di quella rasbora sbilenca che però nuota vispa, mangia modello piraña e sta in gruppo con le altre. ....
Beh oggi ne ho vista un'altra, sbilenca dallo stesso lato. ..e ieri son sicura, ne ho centrata una con il lato della pinzetta sottile .
Insomma le ho sempre TUTTE intorno quando traffico in acqua, possibile che le abbia fratturate io :((
Potrebbe capitare perchè quando si pota oppure spostiamo degli oggetti all'interno della vasca moviamo tanta di quella microfauna da suscitare l'interesse dei nostri inquilini. :D

Ily
star3

Messaggio di Ily » 08/02/2015, 13:07

antoniomassimogrillo ha scritto:Una volta, molti anni addietro, allevavo dei Brachydanio Rerio i quali dopo alcuni mesi iniziavano ad assumere una certa tortuosità, di deformavano in maniera incredibile, ho sempre attribuito questa cosa qua alla mancanza di elementi nutritivi idonei nella loro alimentazione ed ai valori dell'acqua che non erano proprio il massimo.

Cosa ne pensate ?
Si notato pure io come altri generi di pesci se non alimentari correttamente ma non penso in questo caso (ma a volte anche batteri o altre patologie danno stessi sintomi iniziali).

Comunque oltre ad acchiapparle con le pinze :)) dovrà fare attenzione e vedere nei prossimi periodi che altre non peggiorino... In quel caso allora sì, sarà da capire il problema .

Ciao :-h

susy1267
star3

Messaggio di susy1267 » 08/02/2015, 13:40

projo ha scritto:sembrano gli anziani durante i lavori in corso!
=)) =)) =))

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 08/02/2015, 14:53

guardate, il cibo centra poco....là dentro ci stanno daphnie, zanzare, chironomus, tubifex da predare e al mattino do un poco di secco....direi dieta super varia e ginnastica assicurata..... :D

ho davvero il timore che le ho fratturate io, soprattutto xke la seconda è cicciata fuori dopo la grande pulizia di piante, e potete immaginare quante ne avevo intorno.
ma non mostrano nessun altro sintomo a parte quel punto, colore, squame, forma in generale, comportamento, fame ecc..... son normali.

lucazio00
Moderatore Globale

Messaggio di lucazio00 » 08/02/2015, 19:39

Magari addrizzale con uno stecchino! =))
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"

Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!

Bloccato