Avete mai avuto delle esperienze con questi stupendi pesci? Buona giornata

Ciao, purtroppo non ho mai avuto il piacere di allevarli, so però che sono una specie robusta e sicuramente bella da avere in vasca.HaroldVega ha scritto: ↑03/11/2020, 12:39Avete mai avuto delle esperienze con questi stupendi pesci? Buona giornata
Questo sarebbe stato meglio farlo prima, soprattutto per accertarsi di avere un'acqua adeguata alla specie, hai fatto i test?HaroldVega ha scritto: ↑03/11/2020, 12:39a breve metterò dei legni, farò l'acqua un po' più ambrata insomma, e leverò le cose artificiali del acquario
Servirebbero i valori esatti di KH e GH. Sono pesci di acque tenere, se facendo 50 e 50, continui ad avere durezze elevate, diciamo GH sopra gli 8-10 gradi, allora è meglio aumentare la demineralizzata, inoltre il pH dovresti portarlo sotto o 7 e se vuoi farlo con acidi umici (legni, foglie, torba), dovrai portarti il KH intorno ai 2 gradi.HaroldVega ha scritto: ↑03/11/2020, 20:32pH sempre da 7.4/7.5, durezza sempre e stata alta ma non troppa visto che faccio 50/50 rubinetto/osmosi
Mi sa che è proprio piccola per la specie, aldilà del numero di esemplari, che comunque non davvero troppi. Io, se per te va bene, ti consiglierei di chiedere al negoziante di sostituirti i pesci, magari con i loro cugini più piccoli, gli Hyphessobrycon amandae, molto belli esteticamente e interessanti nei comportamenti. Una decina ci starebbero benissimo nel tuo acquario, possibilmente da prendere dopo aver sistemato ciò che non và a livello di valori, ed, eventualmente, di allestimento.
Di niente, è un piacere.HaroldVega ha scritto: ↑03/11/2020, 22:00Si, procederò ad acidificare l'acqua poco a poco con foglie a come facevo quando avevo i betta, grazie per i consigli, e per i dati, in settimana chiamerò il negoziante per chiedere di questa specie che mi hai nominato, perché non mi pare di averla vista in negozio, però semmai la chiedo di portarla, grazie ancora!
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti