I tetra e l'emulazione

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Alex_N
Moderatore Globale

I tetra e l'emulazione

Messaggio di Alex_N » 14/09/2016, 15:23

Oggi ho assistito a una simpatica scenetta che vorrei condividere con voi.
Deciso a eliminare una volta per tutte le Anentome helena che avevano invaso l'acquario, le ho attratte fuori dalla ghiaia con un'esca: una quantità spropositata di liofilizzato in un bicchiere di plastica con un foro sul fondo, incastrato in superficie. Questo per assicurarmi di radunarle tutte in quell'angolo e al contempo evitare di sovralimentare i pesci.

Ebbene, i cardinali si sono messi a mordere il bicchiere trasparente, sorpresi di non riuscire a raggiungere il mangime.
Dopo qualche minuto, uno di loro, nuotando contro il fondo, tra un morso e l'altro si è ritrovato in verticale nel buco (dovevo farlo più stretto! #-o ), e ha potuto prendersi un bel boccone.
A questo punto un altro, il più vicino a lui, che si direbbe sia stato attento, si è subito fiondato nel buco ed è uscito a bocca piena!
Sembrerebbe che, osservando un suo simile, questo pesciolino abbia appreso una nuova strategia!
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Lele123
star3

Re: I tetra e l'emulazione

Messaggio di Lele123 » 10/10/2016, 13:14

Io avevo i neon innesi. Mai si erano spinti a nuotare nella foresta di Heteranthera zosterifolia che occupava circa 40x15 cm di acquario, una vera zona selva oscura... Da quando inserii anche i tetrazona che senza dubbio si sono subito spinti a nuotare là in mezzo anche i neon hanno iniziato l'esplorazione
#teamnofilter

Bloccato