Idee per un 90l

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Iranon87
star3

Re: Idee per un 90l

Messaggio di Iranon87 » 08/08/2014, 13:43

Esteticamente li preferisco ma avevo letto di questa loro indole e quindi non li ho presi in considerazione =)

Direi che sono apposto, se mi date il via libera per i Pangio (o un "equivalente" sempre asiatico). Comunque la vasca non è ancora pronta, anzi attualmente ospita ancora due tartarughe del genere Sternotherus.. leggo di convivenze pacifiche con i pesci ma io non mi fiderei.

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 08/08/2014, 14:42

Iranon87 ha scritto:se mi date il via libera per i Pangio
I Pangio vorrebbero il fondo in sabbia. Questo limita un po' la scelta delle piante.
Prova a sentire cosa ti dicono in "Pesci da fondo".
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

lorenzo165
Ex-moderatore

Messaggio di lorenzo165 » 09/08/2014, 16:42

Iranon87 ha scritto:Comunque la vasca non è ancora pronta, anzi attualmente ospita ancora due tartarughe del genere Sternotherus.. leggo di convivenze pacifiche con i pesci ma io non mi fiderei.
Da mie conoscenze i pesci fanno parte della loro dieta, ma ti sconziglio la loro convivenza perchè producono un carico organico elevato che danneggerebbe la qualità dell'acqua causando anche malattie per gli eventuali pinnuti. ;)
Iranon87 ha scritto: Oltre a rappresentare una forzatura, quali aspetti della loro biologia vengono a mancare, se sacrificati nel numero in gruppi troppo esigui?
Secondo il mio modesto parere è improntato alla loro massima visibilità, quindi creando un gruppo omogeneo otteniamo dai pesci un nuoto che si avvicini il più possibile a quello naturale.

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 09/08/2014, 18:49

I banchi esigui in natura finiscono male, gli individui al loro interno non hanno piu la protezione dei numeri. E si stressano. Diventano schivi, si nascondono quando arrivi, e tendenzialmente si ammalano piu facilmente e vivono di meno.
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Bloccato