Inserimento fauna

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Avatar utente
giggi 71
star3
Messaggi: 128
Iscritto il: 07/02/17, 20:19

Inserimento fauna

Messaggio di giggi 71 » 12/03/2017, 22:11

Ciao ragazzi, sono giunto alla maturazione della vasca e tra qualche giorno vorrei inserire i 4 botia (2 lohachata e 2 striati) che ho in acquario piccolo insieme ad altri inquilini di acqua dura però; vorrei poi integrare per arrivare ad un gruppo di 5+5, ho letto che devono stare in gruppo almeno 5 o 6; poi più avanti vorrei aggiungere una 10a di tetrazona e 5 puntios denisoni; può andare bene ?? La vasca è da 160 litri netti misura 100x40x50 i valori dell'acquario di oggi sono:
NO3- 10
NO2- 0
GH 12
KH 8
pH 7,1
Il riempimento della vasca è stato fatto con 50% rubinetto più 50 demineralizzata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Shadow
Ex-moderatore
Messaggi: 7301
Iscritto il: 19/10/13, 13:08

Re: Inserimento fauna

Messaggio di Shadow » 13/03/2017, 7:40

Allora, per i botia se non lo hai fatto conviene aprire un topic in pesci da fondo. É meglio inserirli tutti insieme quelli, non ho esperienze con due specie insieme in vasca.

Per il resto della fauna mi convince poco l'inserimento dei S. denisoni. Sono pesci abbastanza grossettini e che nuotano in spazi piuttosto grandi. Per me alla lunga ti sembrerebbe di avere pesci costretti a un lato lungo troppo corto. Valuta se sostituirli con una specie tipo i Puntius titteya. Per il resto mi sembra per pensato
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Avatar utente
giggi 71
star3
Messaggi: 128
Iscritto il: 07/02/17, 20:19

Re: Inserimento fauna

Messaggio di giggi 71 » 13/03/2017, 15:31

Shadow ha scritto: Allora, per i botia se non lo hai fatto conviene aprire un topic in pesci da fondo.
No non ho aperto altri topic, io ne ho già due lohachata e 2 striati, nessun problema, solo che mi hanno detto di metterli in gruppo almeno di 5.
Shadow ha scritto: Per il resto della fauna mi convince poco l'inserimento dei S. denisoni.
Questi mi erano stati suggeriti nel topic primo allestimento, ho visto che diventano sui 10 / 12 cm come i botia lochata. Comunque provo a vedere anche i pesci che mi hai suggerito :-bd

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti