labeo bicolor

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
ray
star3

labeo bicolor

Messaggio di ray » 19/02/2017, 13:29

salve a tutti appena iscritto e con molte domande :)

il mio labeo bicolor presumo "frenatum" e' gia' bello grosso e sta terrorizzando tutti i pesci.... ho un acquario da 200 lt con circa 6 differenti specie ed altri due labeo bicolor albini i quali a differenza del terrore dei 7 mari sono molto socevoli ed amichevoli...... ho una vasca di emergenza circa 50 lt e la sto allestendo x ospitare il delinquente...... mi domando e domando, la vasca sara' sufficiente x lui solo?
presumo che il fautore della scomparsa di 3 molli di appena 2 mesi e non solo... includo altri abitanti tipo gamberetti etc... sia stato lui.... non ha pace e non da pace a nessuno dei coabitanti.... e non mi va di comprare una vasca da 100 e + litri solo x lui.... ho anche una nursery station da 12 litri attrezzata x gli avannotti..... credo che se 50 lt non gli bastano se li dovra' fare bastare..... consigli?
grazie.

FedericoF
Ex-moderatore

Re: labeo bicolor

Messaggio di FedericoF » 19/02/2017, 13:40

ray ha scritto:credo che se 50 lt non gli bastano se li dovra' fare bastare..... consigli?
Se la metti così allora almeno io non credo proprio di aver consigli. Secondo me già quella da 200 era insufficiente per lui, figurati 50 ;)

Sentiamo se gli altri han qualche idea..
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 19/02/2017, 14:00

Ciao ray,
concordo con fede.
Il tuo labeo.... non tanto, ma altri labeo sono dei terribili assassini e tendono ad estirpare i bulbi oculari dei coinquilini.
Potresti cavartela solo se gli altri abitanti sono di taglia decisamente più grande, in tal caso sembrerebbe molto tranquillo, ma solo di giorno.
:-h
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

ray
star3

Messaggio di ray » 19/02/2017, 15:38

grazie x le risposte ma lo devo isolare x salvaguardare gli altri pesciolini..... vediamo come se la cava solo in 50 lt e poi se ne parlera'....... x il momento data la situazione, non tanto la grandezza, dopo quanto ho letto e' molto territoriale ed attaccherebbe cmnq tutti anche in 400 litri..... spero che non soffrira' dello spazio perduto..... e forse si tranquillizzera' trovando un po di pace....

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 05/03/2017, 19:10

Magari se ti va puoi aggiornarci qui sul suo comportamento :)
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 05/03/2017, 22:12

Comunque non è un Carassius, ma un ciprinide. Sposto nella sezione apposita. :)
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

Bloccato