Marche mangimi

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

stefano94
Ex-moderatore

Marche mangimi

Messaggio di stefano94 » 01/09/2017, 12:30

Lukellla ha scritto: Secondo me già il Sera è ottimo, anche JBL.
Poi ci sono anche prodotti migliori, ovviamente li paghi di più.
Come qualità/prezzo guarda Sera, JBL, tetra (tra i 3 come rapporto qualità/prezzo direi sera).
Posted with AF APP
Io li metto sullo stesso livello, forse JBL un po' meglio nei granuli. Hikari è proprio un altro pianeta eh.
Per cardinali e altri predatori comunque non sono tanto buoni i mangimi genetici sera, tetra e compagnia, troppi cereali e legumi,per i poecilidi e altri onnivori dovrebbero andare un po' meglio, io usavo il sera con spirulina e non era male. Restando tra queste marche più semplice a trovare,credo sia meglio puntare a prodotti specifici per caracidi, che probabilmente avranno una quantità di pesce e molluschi maggiore.

Lukellla
star3

Marche mangimi

Messaggio di Lukellla » 01/09/2017, 12:33

Aquaristica che dici @stefano94?
Ho un mangime ancora chiuso con scritto pellets ed è in granuli (anche se i miei pesci preferisco di gran lunga i fiocchi, perché spesso i granuli son troppo grossi specie per neon o cardinali ma anche guppy).
Posted with AF APP

stefano94
Ex-moderatore

Marche mangimi

Messaggio di stefano94 » 01/09/2017, 12:40

Lukellla ha scritto: Aquaristica che dici @stefano94?
Ho un mangime ancora chiuso con scritto pellets ed è in granuli (anche se i miei pesci preferisco di gran lunga i fiocchi, perché spesso i granuli son troppo grossi specie per neon o cardinali ma anche guppy).
Posted with AF APP
Devi prendere i microgranuli,quelli per pesci sotto i 3cm. Acquaristica e mi pare buona, Fai una foto agli ingredienti?

Lukellla
star3

Marche mangimi

Messaggio di Lukellla » 01/09/2017, 14:15

stefano94 ha scritto:
Lukellla ha scritto: Aquaristica che dici @stefano94?
Posted with AF APP
Devi prendere i microgranuli,quelli per pesci sotto i 3cm. Acquaristica e mi pare buona, Fai una foto agli ingredienti?
Ecco qua.
Immagine

Immagine

Immagine

stefano94
Ex-moderatore

Marche mangimi

Messaggio di stefano94 » 01/09/2017, 14:46

Io avrei preso la misura S che sono più piccoli. Comunque questo è buono. Come vedi i primi due ingredienti sono pesce e gamberi,quindi sono quelli i maggiori quantità,poi seguono soia e farina di frumento e nuovamente cibo animale, artemia,olio di pesce, calamari... C'é anche qualche alga. Molto buono
Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
Lukellla (01/09/2017, 21:35)

Raffa
star3

Marche mangimi

Messaggio di Raffa » 01/09/2017, 16:26

Grazie per le info a entrambi
Questi utenti hanno ringraziato Raffa per il messaggio:
NewAcquariofilo (21/04/2025, 6:11)

Lukellla
star3

Marche mangimi

Messaggio di Lukellla » 11/09/2017, 16:24

Mi servirebbe un aiuto. Meglio Jbl Gala o Tropical supervit ? Su un noto sito costano uguale quasi.
Inoltre sono migliori queste due marche rispetto a Sera o Tetra? Grazie
@stefano94

stefano94
Ex-moderatore

Marche mangimi

Messaggio di stefano94 » 11/09/2017, 17:11

Lukellla ha scritto: Mi servirebbe un aiuto. Meglio Jbl Gala o Tropical supervit ? Su un noto sito costano uguale quasi.
Inoltre sono migliori queste due marche rispetto a Sera o Tetra? Grazie
@stefano94
Meglio se apri un tuo topic. Al momento non posso cercare gli ingredienti, non prende bene internet, se li trovi tu postali.
Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
NewAcquariofilo (21/04/2025, 3:16)

Lukellla
star3

Marche mangimi

Messaggio di Lukellla » 21/11/2024, 1:27

Buonasera a tutti. Riesumo questo post perché di recente la JBL ha modificato i propri mangimi con il prefisso "pro" dove dichiara l'assenza di coloranti (ma non di conservanti) e un po' di rivoluzione sulla composizione, ad esempio con l'aggiunta di farina di salmone, farina di seppia e fibra di mela. 
Utilizzando attualmente Sera, che non usa coloranti e conservanti da anni, balza all'occhio come primi ingredienti la farina di pesce e l'amido di mais mentre la JBL, a seconda del tipo se vegetale o "standard", ha come ingrediente principale farina di salmone oppure la spirulina. 
La domanda è: la farina di salmone è migliore della generica farina di pesce? Tra l'altro JBL stessa dichiara che non usa economica farina di pesce, ma filetti prodotti per l'uomo.
A me ha impressionato, in positivo, il mangime vegetale di recente rivisitato sempre di JBL cui allego uno screen. I cereali (farina di frumento) al 4^ posto. Non male!
Anche quello specifico per Guppy ha nei primi due spirulina e farina di salmone, poi farina di frumento ovvero cereali. 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Lukellla
star3

Marche mangimi

Messaggio di Lukellla » 21/11/2024, 1:36

Questa invece la composizione del nuovo JBL Novo Bel generico per pesci tropicali. Qui i cereali sono al 2^ posto ma hanno rivisitato un po' anche questo. 
Quello specifico per Guppy è invece simile a quello vegetale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Rispondi