Marche mangimi

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Raffa
star3

Marche mangimi

Messaggio di Raffa » 01/09/2017, 0:38

Ciao ragazzi
Ho tetra rossi e barbus titteya, vi leggo spesso dire di usare mangimi di buona qualità ma tra 300 marche quali sono quelli davvero di qualità? Io uso i fiocchi jbl e qualcosa della Askoll
Consigliatemi per favore e ditemi anche i siti dove li acquistate possibilmente
Grazie @};-

Joo
star3

Marche mangimi

Messaggio di Joo » 01/09/2017, 0:48

Ciao Raffa,
credo che la prima cosa da osservare sia l'utilizzo di mangimi specifici per la loro dieta, poi variare la stessa dieta il più possibile..... anche se dovesse trattarsi di mangimi completi.
Anche Sera e Tetra hanno dei buoni prodotti.
Sugli acquisti online non so dirti.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Raffa
star3

Marche mangimi

Messaggio di Raffa » 01/09/2017, 1:03

Giovanni 61 ha scritto: Ciao Raffa,
credo che la prima cosa da osservare sia l'utilizzo di mangimi specifici per la loro dieta, poi variare la stessa dieta il più possibile..... anche se dovesse trattarsi di mangimi completi.
Anche Sera e Tetra hanno dei buoni prodotti.
Sugli acquisti online non so dirti.
Grazie mille
:)

Monica
Moderatore Globale

Marche mangimi

Messaggio di Monica » 01/09/2017, 7:21

Ciao Raffa :) io mi trovo bene con Dupla Rin M che do ai pescetti più grossi e Blue line di granulometria più fine che uso per i più piccolini,entrambi completi,alternati a verdure e vivo,per i negozi on line bene o male se parliamo solo di mangimi vanno bene un po' tutti
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Raffa
star3

Marche mangimi

Messaggio di Raffa » 01/09/2017, 10:36

Monica ha scritto: Ciao Raffa :) io mi trovo bene con Dupla Rin M che do ai pescetti più grossi e Blue line di granulometria più fine che uso per i più piccolini,entrambi completi,alternati a verdure e vivo,per i negozi on line bene o male se parliamo solo di mangimi vanno bene un po' tutti
Posted with AF APP
Ciao Monica
Ti ringrazio molto per le info
Di vivo si intende quelle larvette che ti vendono in bustina e che costano un botto?? Io uso anche il surgelato Amtra di larve di zanzara alternato a fiocchi e Artemia liofilizzata che però quest'ultimo non tanto è gradito
Cerco ciò che mi hai suggerito
Grazie

Lukellla
star3

Marche mangimi

Messaggio di Lukellla » 01/09/2017, 10:57

Io do del mangime in fiocchi della Sera (quello in granuli lo rifiutano un po' tutti invece) + uova di artemia della Blue Line , ma quest'ultimo solo ogni tanto, ogni 3 giorni circa diciamo (occhio a non esagerare, meglio poco ma giusto che troppo!).
Come sito sicuramente AquariumLine, qualche giorno fa avevo approfittato del fatto che le spedizioni con corriere erano gratuite (altrimenti 4,90€) e ho ordinato alcuni test dell'acqua. Ha prezzi stracciati, in negozio normale li paghi minimo il doppio (ad es. wels chips by Sera l'ho pagato il doppio in negozio, stessa quantità). Mi ci trovo molto bene. ;)

Come mangime il Sera è ottimo come qualità/prezzo. Se ci tieni davvero tanto all'acquario ti sconsiglio i mangimi che vendono alla coop o simili, magari sono anche buoni eh.. costano meno... ma secondo me già il Sera è tre spanne sopra come qualità del mangime, poi qualche esperto magari potrà confermare.
Questi utenti hanno ringraziato Lukellla per il messaggio:
Raffa (01/09/2017, 11:21)

stefano94
Ex-moderatore

Marche mangimi

Messaggio di stefano94 » 01/09/2017, 11:13

La qualità dei mangimi si vede dagli ingredienti. I peggiori sono pieni di cerali e legumi, i migliori invece ne hanno pochi,in favore di vitamine, pesce, crostacei e alghe. Per i tuoi pesci l'ideale sarebbe un mangime in granuli proteico con primo ingrediente pesci e molluschi.
Questi utenti hanno ringraziato stefano94 per il messaggio:
Raffa (01/09/2017, 11:21)

Raffa
star3

Marche mangimi

Messaggio di Raffa » 01/09/2017, 11:23

Darò un'occhiata più attenta agli ingredienti
Non ho mai comprato il mangime nei supermercati in effetti ma dal negozio che se lo fa pagare caro e in effetti aquarium line è molto fornito
Grazie mille a tutti! :-*

Diego
star3

Marche mangimi

Messaggio di Diego » 01/09/2017, 11:38

Io per i neon e cardinale uso l'Hikari micro pellets.

Composizione:
Fish meal, krill meal, soybean meal, flaked corn, brewers dried yeast, cuttlefish meal, wheat germ meal, wheat starch, fish oil, powdered cellulose, hydrolyzed vegetable sucrose polyesters, dried seaweed meal, lecithin, DL-methionine, garlic, spirulina, astaxanthin, choline chloride, vitamin E supplement, L-ascorbyl-2-polyphosphate (stabilized vitamin C), inositol, D-calcium pantothenate, riboflavin, vitamin A supplement, thiamine mononitrate, pyridoxine hydrochloride, niacin, menadione sodium bisulfite complex (source of vitamin K activity), folic acid, vitamin D₃ supplement, biotin, disodium phosphate, ferrous sulfate, magnesium sulfate, zinc sulfate, manganese sulfate, cobalt sulfate, calcium iodate, red 3*, yellow 5*. (*artificial colors)
Già solo aprendolo si sente odore di pesce, a differenza dei Sera, Tetra etc
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Raffa (01/09/2017, 12:30)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Lukellla
star3

Marche mangimi

Messaggio di Lukellla » 01/09/2017, 11:59

Secondo me già il Sera è ottimo, anche JBL.
Poi ci sono anche prodotti migliori, ovviamente li paghi di più.
Come qualità/prezzo guarda Sera, JBL, tetra (tra i 3 come rapporto qualità/prezzo direi sera).
Posted with AF APP

Rispondi