Mi è ricomparso/a un/a Boraras..

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Masatomo
star3

Mi è ricomparso/a un/a Boraras..

Messaggio di Masatomo » 02/01/2016, 19:24

Ciao,

da più di un mese, al momento del cibo, contavo 16 Boraras urophthalmoides. Oggi, di nuovo giorno di cibo, le ho contate più e più e più e più volte e sono.... 17 :-o :-o :-o

Devo dire, in verità, che non ho mai trovato il cadavere, ma è davvero possibile che un pesce riesca a non farsi vedere per un mese intero? Poi magari non era sempre lo stesso, eh, e si davano il cambio.

A qualcuno è successo qualcosa del genere? Non intendo le neocaridina, che quelle so che possono non farsi trovare per lunghi periodi.

p.s. un Boraras o una Boraras?

p.s.2 certo che 'sti pesci, da un po' più adulti (ce li ho da due mesi), sono proprio bruttarelli forte..

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Mi è ricomparso/a un/a Boraras..

Messaggio di cuttlebone » 02/01/2016, 20:52

@Masatomo, poi mi spiegherai come diavolo fai a contare 17 di quei pescetti che si muovono freneticamente in vasca...[emoji12]
"Fotti il sistema. Studia!"

Masatomo
star3

Re: Mi è ricomparso/a un/a Boraras..

Messaggio di Masatomo » 02/01/2016, 21:58

Quando do il cibo stanno lì ad aspettare come degli stupidi a faccia in su e non nuotano molto.. Comunque li conto tre a tre.. Boh, li isolo mentalmente in modo che una volta contati spariscono e mentre conto il secondo gruppetto sto attento alla posizione del gruppetto precedente e del prossimo gruppetto.. Una cosa del genere, tipo autismo..

Bloccato