Moria Danio Margaritatus

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Bradcar
Moderatore

Moria Danio Margaritatus

Messaggio di Bradcar » 13/05/2018, 18:47

Buona sera ragazzi e buona domenica volevo un aiuto , nel mio acquario ho 11 simulans , 3 Corydoras e 3 red sakura. Avevo un bel gruppetto di galaxy almeno una dozzina ma oggi me ne sono rimaste solo 4 ed un maschio pare mi stia lasciando, ne muore circa uno ogni dieci giorni... La moria si presenta sempre allo stesso modo: pancia scavata , pesce in superficie sembra rintontito e poi niente muore. Muoiono solo le galaxy gli altri invece stanno alla grande :ympray: I valori dell’acqua sono buoni l’acquario è molto piantumato con conducibilità che nn faccio mai scendere sotto i 400ms. Alla fine penso sia una questione di convivenza con i simulans che forse alla lunga infastidiscono le galaxy fino a farle morire di inedia ... che ne dite ?
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Joo
star3

Moria Danio Margaritatus

Messaggio di Joo » 13/05/2018, 18:51

BRADCAR ha scritto: Alla fine penso sia una questione di convivenza con i simulans che forse alla lunga infastidiscono le galaxy fino a farle morire di inedia ... che ne dite ?
Ciao Brad, non è da escludere.
Riusciresti a fare qualche foto in primo piano?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bradcar
Moderatore

Moria Danio Margaritatus

Messaggio di Bradcar » 13/05/2018, 19:06

Ciao Joo stavo appena cercando di farle ... A vedere queste foto sospetto idropsia , lo vedo gonfio ... che dici? La causa potrebbe essere sempre lo stress dovuto all’invadenza dei simulans ??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Carlo

Joo
star3

Moria Danio Margaritatus

Messaggio di Joo » 13/05/2018, 19:12

BRADCAR ha scritto: A vedere queste foto sospetto idropsia , lo vedo gonfio ... che dici? La causa potrebbe essere sempre lo stress dovuto all’invadenza dei simulans ??
Forse è meglio spostarsi in acquariologia..... mentre per eventuali incompatibilità è meglio rimanere qui.
In effetti lo stress incide tanto, ma per il gonfiore incide anche l'eccessiva alimentazione.

Hai notato se ha delle squame sollevate?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bradcar
Moderatore

Moria Danio Margaritatus

Messaggio di Bradcar » 13/05/2018, 20:04

Nn si vede bene purtroppo ...
Carlo

Monica
Moderatore Globale

Moria Danio Margaritatus

Messaggio di Monica » 13/05/2018, 20:13

@Bradcar ciao :) purtroppo come ha scritto Joo i margaritatus posso soffrire di competizione alimentare, essendo timorosi, la pancia scavata che citi mi fa pensare che non riescano a nutrirsi in modo corretto morendo di fame :(

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bradcar
Moderatore

Moria Danio Margaritatus

Messaggio di Bradcar » 13/05/2018, 20:25

@Monica grazie ... ho provato con tutto , artemia appena schiusa, chironomus, del granulato finissimo . All’inizio mangiano anche con grande voracità poi uno per uno si sono isolati e si sono lasciati morire. Purtroppo penso soffrano tanto l’invadenza dei Simulans che oltre ad esse molto più smaliziati ad avventarsi sul cibo, adorano girare per tutta la vasca , nn rispettando le zone territoriali che le galaxy si fanno. Pensavo che essendo di pari dimensioni potevano convivere invece mi sbagliavo 😞
Carlo

Monica
Moderatore Globale

Moria Danio Margaritatus

Messaggio di Monica » 13/05/2018, 20:27

Mi spiace :( sono pescetti splendidi ma particolari, più da monospecifico visto il carattere, secondo me

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato