Nannostomus Beckfordi Nervosi

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
sergio aquario
star3

Messaggio di sergio aquario » 17/04/2017, 11:38

Salve a tutti,

in 50 litri netti ho una popolazione di 5 nannostomus beckfordi (forse uno è marginatus...boh...). Prima condividevano la vasca con una pletora di endler ed un ancistrus, ed erano sempre molto coesi, tranne qualche rara scaramuccia.

Oggi sono sceso in cantina per dar da mangiare, ed ho trovato due "bulli" che spadroneggiano nella vasca, mentre gli altri tre zitti e buoni in un angolo...se provano a muoversi vengono ricacciati nell'angoletto...uno dei due si trova nella parte destra della vasca da solo, l'altro a sinistra con i "sudditi"...non era mai accaduto...forse togliendo le altre specie ho tolto loro la necessità di "fare gruppo" per difendersi e quindi sono venute fuori le loro urgenze di prevaricazione???
...lo so, "aCquario" si scrive con la C...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/04/2017, 19:44

sergio aquario ha scritto: forse togliendo le altre specie ho tolto loro la necessità di "fare gruppo" per difendersi e quindi sono venute fuori le loro urgenze di prevaricazione???
Esattamente...hai 2 vie
O aumenti la popolazione o differenzi le specie
Stand by

sergio aquario
star3

Messaggio di sergio aquario » 17/04/2017, 21:08

Grazie per la risposta, dovrei mettere a breve una coppia di apistogramma, dite che risolvo? Magari aggiungo anche due/tre beckfordi...
...lo so, "aCquario" si scrive con la C...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/04/2017, 21:28

sergio aquario ha scritto: Grazie per la risposta, dovrei mettere a breve una coppia di apistogramma, dite che risolvo? Magari aggiungo anche due/tre beckfordi...
Certo che si......se vedi su youtube i video di underwater ti rendi conto dei comportamenti dei caracidi quando si sentono in pericolo
Stand by

Bloccato