neon codardi

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
dario.catalano
star3

neon codardi

Messaggio di dario.catalano » 08/07/2018, 1:18

un saluto a tutti, è da qualche giorno che i miei neon spariscono non appena mi avvicino, anche quando gli do da mangiare.

so che la vasca non è adatta a loro, è un 20lt circa regalatomi 6 mesi fa. in principio erano 5 neon 2 platy 2 guppy, 2 cory 4 sakura e 4 neritine. attualmente son sopravvissuti soltanto i neon e 3 neritine (i platy con prole al seguito sono stati spostati in una nuova vasca.)
purtroppo ho scoperto questo forum quando ormai i pesci erano stati acquistati e non c'è stato verso di riportarli in negozio.

fino a qualche giorno fa erano tranquilli, e anche quando mi avvicinavo per farli mangiare venivano su in attesa del cibo. da un paio di giorni però appena entro in stanza si nascondono e non riesco a capire cosa ci sia che non va.

l'unica cosa che è cambiata ultimamente e che ho fatto il trattamento con l'acqua ossigenata per i cianobatteri, ma non credo che possa averli stressati più di tanto.

che mi consigliate di fare?

Monica
Moderatore Globale

neon codardi

Messaggio di Monica » 08/07/2018, 10:23

Ciao @dario.catalano :) sinceramente non saprei il motivo di questo cambio di comportamento, ma come tu stesso scrivi l'acquario è piccolo e loro sono pochi :( il negozio non li riprende, un annuncio nel nostro mercatino per vedere se si trova una sistemazione adatta a loro? :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Bloccato