Il dubbio del troppo cibo era venuto anche a me, ma non sono un esperto di pesci e ho evitato di confondere ulteriormente... le acque...giorevolution ha scritto:Mi e' venuto un dubbio....non e' che ho abbondato troppo con il cibo???e ho inquinato io l'acqua??
Neon con pancia gonfia
- Sini
-
Profilo Completo
Re: Neon con pancia gonfia
► Mostra testo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Eagle
-
Profilo Completo
Non so per quanto tempo starà ancora bene il Betta se continui a tenerlo con i neon... Un bel giorno ti alzerai e lo vedrai senza la pinna caudale, o peggio.giorevolution ha scritto:Ok cmq l'acquario girava da più di un mese.....la caridinia oggi ha pure cambiato il guscio....stasera provo a portarli ad un amico che ha un acquario nel frattempo per tenermeli al sicuro.
Ps: stanno tutti bene cmq
E non so nemmeno quanto dureranno i Neon in 25 litri, e con un Betta, credo poco...

Te l'ho scritto nella pagina precedente, quei pesci non sono compatibili per nulla, oltre a questo la tua vasca non è adatta ai Neon...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- giorevolution
-
Profilo Completo
Non ho altri valori.....i primi pesci sono stati inseriti dopo aver fatto i test in negozio due o tre giorni fa.......e davano pH 7 e nitriti zero...dopo due giorni il neon ha avuto questo rigonfiamento.....@'unico ad essere entrato prima nell'acquario e' stato il gambero......pero ho buone notizie....rientrato ora a casa i pesci sono coloratissimi e vivacissimi....il ciccione si e' sgonfiato anche stando da solo...forse il fatto che gli fisso ogni quindici minuti e faccio test nitriti spesso mi ha fatto agitare un po' troppo..... Non so che dire ma i pesci stanno bene.....dite che il fatto che ho inserito subito il depurante puo' aver fatto bene?
- Sini
-
Profilo Completo
Sinceramente?giorevolution ha scritto:dite che il fatto che ho inserito subito il depurante puo' aver fatto bene?
► Mostra testo
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- Shadow
-
Profilo Completo
Giroevolution non voglio sembrarti maleducato o intransigente.. Capirai che per noi vedere questo quadro è in proporzione come vedere allevare un Alano confinato in una camera.. Quindi perdonami se ti dico che dal mio punto di vista preferirei trasferissi tutto il più presto nella vasca che stai preparando.. Questa può far sopravvivere i pesci... Ma non dargli una vita decorosa.. Passi usarlo per invertebrati, ce ne sono di bellissimi ma i pesci non sono un ottima scelta..
- Questi utenti hanno ringraziato Shadow per il messaggio:
- fernando89 (14/01/2016, 23:35)
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- giorevolution
-
Profilo Completo
Nitriti a zero nella vasca da 125 ma e' attivo dal 30 dicembre.......che faccio????nel 25 ancora un po' ne ho..... Consigliate di spostarli nel 125..... Ps nel 25 terrò solo invertebrati......lumache e gambero....
- Questi utenti hanno ringraziato giorevolution per il messaggio:
- Shadow (14/01/2016, 23:26)
- Shadow
-
Profilo Completo
Guarda, totalmente a disposizione tua
ma prometti che me li metti lì appena é sicuro ok? 

- Eagle
-
Profilo Completo
Spostarli nel 125 è una buona idea, quando il filtro è maturo.
Resterebbe però il problema Betta/Neon...
Resterebbe però il problema Betta/Neon...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Shadow
-
Profilo Completo
A piccoli passi
si fa tanta strada
anche se si parte in salita 

- Eagle
-
Profilo Completo
Assolutamente d'accordoShadow ha scritto:A piccoli passisi fa tanta strada
anche se si parte in salita