Nutrire avanotto non identificato...
- tommyramone
-
Profilo Completo
Buonasera a tutti.Nel mio acquario,a seguito dell’inserimento di una nuova pianta,mi son trovato questo avanotto,non so di cosa.Ovviamente vorrei tenerlo e farlo crescere,e al momento sto sbriciolando del mangime per pesci fino a ridurlo quasi ad una farina,può bastare o devo procurargli qualcos’altro?Seconda domanda ma non meno importante,secondo voi,di cosa si tratta?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao Tommy! 
Da quanto tempo è avviato il tuo acquario?
Te lo chiedo per capire se può già esserci microfauna spontanea per l'alimentazione dell'avannotto
Il cibo sbriciolato penso sia troppo grosso, uno che si trova facilmente nei negozi è il Sera Micron.
Mi raccomando, attento a non dargli troppo da mangiare!
Se è arrivato insieme ad una pianta, potrebbe facilmente essere un carassio (pesce rosso), ma è ancora troppo piccolo per dirlo. Lo scopriremo solo con la crescita.

Da quanto tempo è avviato il tuo acquario?
Te lo chiedo per capire se può già esserci microfauna spontanea per l'alimentazione dell'avannotto

Il cibo sbriciolato penso sia troppo grosso, uno che si trova facilmente nei negozi è il Sera Micron.
Mi raccomando, attento a non dargli troppo da mangiare!
Se è arrivato insieme ad una pianta, potrebbe facilmente essere un carassio (pesce rosso), ma è ancora troppo piccolo per dirlo. Lo scopriremo solo con la crescita.
Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- tommyramone
-
Profilo Completo
Acquario avviato da 45 giorni...Domani cerco il mangime che dici...
- lauretta
-
Profilo Completo
Allora facilmente troverà microfauna in giro, ottimo!!tommyramone ha scritto: ↑Acquario avviato da 45 giorni

Ogni tanto metti una foto dell'avannotto che proviamo a capire di che pescetto si tratta

Posted with AF APP

- tommyramone
-
Profilo Completo
- Adriano63
-
Profilo Completo
A vederlo così sembrerebbe un avannotto di poecilide ... hai idea di quanto possa essere lungo ?
- tommyramone
-
Profilo Completo
- Adriano63
-
Profilo Completo
Se vuoi , potresti acquistare una fishnursery in rete tipo questa :
In questo modo puoi monitorare la crescita del piccolo, garantirgli la pappa senza disperderla in ogni dove e al contempo garantire la giusta circolazione di acqua ...
In questo modo puoi monitorare la crescita del piccolo, garantirgli la pappa senza disperderla in ogni dove e al contempo garantire la giusta circolazione di acqua ...
- tommyramone
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
Perdonami Adriano, ma non sono molto d'accordo con le sale parto.
Girare per la vasca dà all'avannotto molte più possibilità di trovare cibo sparso in giro, impara a conoscere l'ambiente e a predare la microfauna.
In generale gli avannotti che crescono liberi in vasca risultano poi più forti rispetto a quelli cresciuti in una sala parto.
Se non è possibile tenerlo in vasca, piuttosto è meglio allestire alla buona una vaschetta a parte e farlo crescere lì.