Ciao,
Come da titolo vi scrivo per chiedervi quale range di pH sia il più adatto ai Neon e Apistogramma cacatuoides. Io parto con un acqua di rubinetto da 7.2 di pH la quale con aggiunta di CO2 a 10 bolle/min mi porta a pH intorno a 6.2 (in 150 litri). Da quel che ho capito arrivo ad una concentrazione di CO2 appena sufficiente (10-15mg/L circa, con KH 3), quindi potrei erogare ancora un po'. Queste due specie possono in queste condizioni? Anche a pH piú acidi?
pH ottimale per Neon e Apistogramma
- FedeAlberti
-
Profilo Completo
- Matias
-
Profilo Completo
Ciao @FedeAlberti, anche se possono vivere tranquillamente a pH leggermente basici entrambe le specie vivono bene anche con un pH di parecchio sotto il 7 
Non sono un'esperto di CO2, ma se ti sei assicurato che sarebbe meglio aumentarla occhio al KH (se si abbassasse rischieresti crolli troppo importanti del pH) e al pH stesso, troppo basso non vorrei creasse pronlemi alle piante (che comunque stai cercando di aiutare proprio con la CO2
).

Non sono un'esperto di CO2, ma se ti sei assicurato che sarebbe meglio aumentarla occhio al KH (se si abbassasse rischieresti crolli troppo importanti del pH) e al pH stesso, troppo basso non vorrei creasse pronlemi alle piante (che comunque stai cercando di aiutare proprio con la CO2

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Zagab
-
Profilo Completo
Secondo la mia opinione erogherei CO2 per avere un pH pari a 6.5. al momento non dovresti avere circa 67 mg per litro di CO2 (troppo elevati) ?
Posted with AF APP