Phoxinus e Padogobius
- MatteoR
-
Profilo Completo
Phoxinus e Padogobius
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: Phoxinus e Padogobius
Ennesima chicca che ci regali ^:)^
Che dirti se non bravissimo
Il Padogobius tra l'altro è un pesce anche molto bello, non ho mai avuto modo di vederlo dal vivo ma mi interesserebbe sapere come lo alimenti e se accetta cibo secco
Che dirti se non bravissimo

Il Padogobius tra l'altro è un pesce anche molto bello, non ho mai avuto modo di vederlo dal vivo ma mi interesserebbe sapere come lo alimenti e se accetta cibo secco

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- MatteoR
-
Profilo Completo
Re: Phoxinus e Padogobius
E' difficile alimentarli, perlomeno il primo periodo. Io lo nutro con Chironomus surgelati ma inserisco anche larve vive e vari invertebrati che proliferano nelle mie vasche di coltura... ad esempio le larve nere di Stratiomyidae, piccoli gasteropodi e zanzare.Nijk ha scritto:Il Padogobius tra l'altro è un pesce anche molto bello, non ho mai avuto modo di vederlo dal vivo ma mi interesserebbe sapere come lo alimenti e se accetta cibo secco
Sto avviando una coltura di gamberetti Asellus aquaticus che credo siano molto predati in natura dai ghiozzi.
Invece le Phoxinus appena messe in vasca hanno fatto una scorpacciata di mangime granulare Saki Hikari... quello per carassi. Sono animali molto più semplici nell'alimentazione perchè curiose e voraci.
Un altro video:
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz