Posso inserire ancora qualcosa?

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
massidato
star3

Posso inserire ancora qualcosa?

Messaggio di massidato » 14/09/2016, 21:42

Buonasera ho una vasca avviata dal 7 maggio da 190 litri ben piantumata http://www.acquariofiliafacile.it/il-tu ... 22-40.html (per chi volesse approfondire) ed ho inserito da circa un mese e mezzo 20 barbus tetrazona, 6 crossocheilus siamesis e 4 corydoras paleatus (ovviamente inseriti a distanza di una settimana gli uni dagli altri). apparte i cory che li vorrei portare ad 8 pensate che sia a posto cosi o potrei inserire ancora qualcosa? magari qualcosa che occupa la zona alta della vasca? grazie a chi risponderà....
L' IGNORANZA è il miglior PREGIO tra i DIFETTI :-bd

MatteoR
Ex-moderatore

Re: Posso inserire ancora qualcosa?

Messaggio di MatteoR » 14/09/2016, 21:52

massidato ha scritto:20 barbus tetrazona, 6 crossocheilus siamesis e 4 corydoras paleatus (ovviamente inseriti a distanza di una settimana gli uni dagli altri). apparte i cory che li vorrei portare ad 8 pensate che sia a posto cosi o potrei inserire ancora qualcosa?
Direi che con il banco dei barbi hai già una popolaziona abbondante ;)
Non penso ci sia da aggiungere altri pesci, considerando poi che certe specie potrebbero essere bersagliate dai suddetti.
L'unico che mi viene in mente è un trio di Macropodus opercularis, ma non conosco benissimo i B. tetrazona per darti l'ok sicuro :-
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz

scheccia
Tecnico

Messaggio di scheccia » 14/09/2016, 22:22

I Barbus tetrazone, sono dei molto movimentati (dei veri scassaballs) e molto voraci, sono in grado di lasciare gli altri pesci senza nulla da mangiare, vanno ovunque... Ma visto il tuo acquario potresti inserirne altri 10 (per variare puoi inserire i verdi) oppure delle Trigonostigma heteromorpha... Se la passano male i siamensis.
Raziona bene il cibo, rischiano di diventare obesi.
Questi utenti hanno ringraziato scheccia per il messaggio:
MatteoR (15/09/2016, 7:42)
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

massidato
star3

Messaggio di massidato » 15/09/2016, 16:57

scheccia ha scritto:Se la passano male i siamensis.
al momento sembrano godere di ottima salute %-(, comunque ogni volta che do da mangiare faccio attenzione che tutti più o meno riescano a raccattare qualcosa; anche i cory si fanno rispettare
L' IGNORANZA è il miglior PREGIO tra i DIFETTI :-bd

Bloccato