Altre informazioni: Fertilizzazione : CO2 Citrico+bicarbonato PMDD avanzato
Secondo Acquario: Vaschetta per la riproduzione del betta, ha una capacità di 10 litri netti, illuminata con una lampadina LED da 6W. Filtraggio affidato alle piante : Salvinia, Limnophila e Pothos.
Buongiorno a tutti, voglio condividere questa esperienza con voi e ricevere qualche consiglio. Da 6 giorni ho un gruppetto di 6 rasbora Heteromorpha in vasca. Stamattina, dopo essermi svegliato noto delle prove di accoppiamento.
Sinceramente non comprendo, sul web c'è scritto a partire da 1 mese, in quanto comunque devono ambientarsi, e poi preferiscono piante a foglia larga. Nel video invece noterete che le prove di accoppiamento le stanno svolgendo su una semplice sessiliflora dopo solo 6 giorni di inserimento in vasca.
E niente, spiegatemi voi come devo comportarmi ora
Secondo Acquario: Vaschetta per la riproduzione del betta, ha una capacità di 10 litri netti, illuminata con una lampadina LED da 6W. Filtraggio affidato alle piante : Salvinia, Limnophila e Pothos.
Monica ha scritto: ↑Ciao K271 se l'acquario è sufficientemente piantumato personalmente proverei a non fare nulla
Purtroppo non è molto piantumato. Ci sono steli di sessiliflora qua e là, un anforetta, una radice di quercia coperta da Anubias in cima (la coltivo emersa, in quanto ho notato che è molto più rapida) e microsorum sui lati. Di prole ne potrei tenere al massimo 4, il resto andrebbe tutto regalato/venduto (magari ci faccio qualche spicciolo da reinvestire in piante) in quanto l'acquario quello è, e non mi sento di superare 10 esemplari
Io ho avuto questa esperienza.
Deposto uova praticamente appena inserite in vasca.
Forse erano contente....
Un solo piccolo sopravissuto.
Poi, sparito
Da quel giorno. Stop.
Io cerco di aumentare i nascondigli.
Si vedrà....
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
....nascondigli al fondo......
Altre informazioni: Ultimo riallestimento: novembre 2021
Secondo Acquario: 125l aperto Plafoniera Chihiros RGB Vivid 2 Fondo: Akadama e sabbia
Allestito a settembre 2023 Flora: Fissidens Nobilis Cryptocoryne Flamingo Bucephalandra Kir royale Hyptis laciniata Cryptocoryne Spiralis Tiger Fauna: Corydoras panda
Io ogni volta che ho trasferito neon rosa e otocinclus, dal negozio a una vasca, poi ad un'altra, ho sempre assistito a deposizioni di entrambi, per una settimana o poco più.
Poi niente per mesi.
Indipendentemente dalla temperatura, durezze e pH (sempre diversi).
Credo che la stagionalità sia un fattore determinante, almeno nel mio caso...
Capita spesso che pesci appena inseriti o spostati in un nuovo acquario depongano credo che il cambio valori/ambiente possa stimolarli, crea ripari con mushi o piante molto fitte sul fondo e lascia fare a loro