Premetto che mi sto avvicinando da poco a questo mondo, quindi correggetemi se sbaglio o scrivo castronerie

Grazie a vostri "colleghi" mi sono deciso ad allestire un acquario (il mio primo in assoluto) con Danio margaritatus e Boraras brigittae , che da quanto ho letto sembrano essere compatibili

Per quanto riguarda la vasca (sempre sotto consiglio) per ragioni di budjet e spazio mi sarei orientato verso l'acquisto della Juwel Primo 60 (quella da 60lt)
Riguardo la piantumazione della stessa (se ho capito bene) dovrei trovare qualcosa che richieda poca luce... sapreste consigliarmi qualcosa di valido e che non richieda una grossa esperienza?
Ovviamente il tutto dipende anche dall'acqua... se possibile utilizzerei (almeno in parte quella del rubinetto, su internet ho trovato questi dati:
Con i dovuti accorgimenti può andar bene o è meglio preventivo l'utilizzo di tutt'altra acqua?

Mi affido a voi anche per quel che riguarda tutto il resto (es. fondo, modalità di allestimento, ecc) chi più ne ha più ne metta

Ringrazio tutti in anticipo per i vostri preziosi consigli