prionobrama filigera con guppy?

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 20/11/2021, 22:50

Catia73 ha scritto:
22/09/2021, 14:17
Hardness: Up to 30°H.
in effetti non significa niente, perché H sta per hardness, la notazione è proprio sbagliata a partire dallo spazio che va dopo la cifra e prima dell'unità di misura, non specificano quali sono i gradi (inglesi °e, francesi °f, tedeschi °d, quelli che usiamo noi). Up to 30 è "da 0 fino a 30".
1 °d = 1,25 °e = 1,78 °f

quindi potrebbe indicare durezze da 0 fino a 30 °d, a 17 °d o a 24 °d. Direi che in tutti e tre i casi, in un comune acquario non dovresti proprio riuscire ad avere un'acqua tanto dura da superare il valore massimo.
Catia73 ha scritto:
15/10/2021, 0:08
ho notato come la mancanza di un compagno confidente abbia riportato la loro natura a rinselvatichirsi.
I cosiddetti "pesci rassicuranti". Una lancia spezzata in favore dei fritti misti ragionati.
Questi utenti hanno ringraziato Alex_N per il messaggio:
Catia73 (21/11/2021, 0:09)
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

AleDisola
star3

Messaggio di AleDisola » 20/11/2021, 23:59

Catia73 ha scritto:
23/03/2021, 13:10
che altro potete dirmi, vi si sono riprodotti?
Non so se sono in ritardo, comunque no
Peró io li tenevo con i guppy :-bd
Non chiedermi i valori perché non li ricordo =))
Questi utenti hanno ringraziato AleDisola per il messaggio:
Catia73 (21/11/2021, 0:09)
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz

SITO WEB: www.hi-plafo.com

Catia73
star3

Messaggio di Catia73 » 21/11/2021, 0:07

Alex_N ha scritto:
20/11/2021, 22:50
in effetti non significa niente, perché H sta per hardness, la notazione è proprio sbagliata
grazie Alex! vorrei darti più pollici in su , ma solo uno ce n'è!!
era quello che supponevo e per cui cercavo spiegazioni. sei stato l'unico a rispondere a questo mio quesito, che avevo posto anche in un altro topic.
se ci hai fatto caso nei siti sui pesci viene spesso espressa la durezza in questi errati termini. forse perche spesso sono un copia e incolla dai siti americani. questo confonde ancor di più i neofiti come me che fanno fatica già solo a ricordare la differenza tra kg e GH e a quale famiglia appartiene
e, tuttavia, non rende chiari a quali parametri dovrebbero rispondere questi caracidi, i prionobrama.
in effetti si trovano piu che altro siti in inglese.
Alex_N ha scritto:
fritti misti ragionati.
il mio non era affatto un fritto ragionato,
i guppy erano belli...
i prionobrama pure...
male che andava però i guppy si sarebbero adattati ai valori dei p., visto che per loro è piu facile.

anzi visto che ci sono chiedo:
essi sono carnivori. dovrei dargli solo secco ( oltre al vivo, congelato...) contenente proteine e grassi invece che carboidrati ecc?

@};-

Aggiunto dopo 3 minuti 31 secondi:
ps
però sì, i guppy sono come gatti d'acquario, mentre i p sono più sbarazzini e frenetici.
quando c'era il guppy erano piu tranquilli, è così
Verità è Bellezza

Tanti bias in 1​
 ​ :-o ​​

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 21/11/2021, 11:12

Alex_N ha scritto:
essi sono carnivori. dovrei dargli solo secco ( oltre al vivo, congelato...) contenente proteine e grassi invece che carboidrati ecc?
Bella domanda, io sono del parere che per i carnivori -ma anche per gli onnivori, se hai un minimo di alghe-, in linea di principio, il cibo secco debba essere usato come ultima spiaggia, quando manca il vivo/surgelato/liofilizzato. Ma è anche vero che la dieta di un animale in natura è sicuramente più varia di uno in cattività, già le microalghe ingerite per sbaglio assieme a un ostracode; per cui o allevi decine e decine di organismi diversi, o prendi un buon secco come integrazione.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Bloccato