BGM ha scritto: ↑Io mi trovo molto bene con questo tipo di cibo.
tetra.jpg
E' come il congelato, con la differenza che dosi esattamente quello che ti serve e sporca molto di meno, perchè il gel non si disperde ed è molto appetibile. Inoltre, una volta aperto, si conserva facilmente in frigo e le bustine sono molto piccole.
C'è anche con krill (un po' grosso per i margaritatus) e daphnie.
Purtroppo è quello che ti vogliono fare credere, ma non ci sono paragoni con il congelato.
È pieno di ingredienti di dubbia qualità e di chironomus ce ne sono pochissimi.
L'elenco inizia con insetti (30% chironomus), questo significa che i chironomus sono solo il 30%degli isetti usati e non il 30% del totale (che comunque sarebbe pochissimo lo stesso).
Poi ci sono sottoprodotti vegetali (non si ha idea di cosa potrebbero essere, anzi io ce l'avrei...vegetali non più destinabili al consumo umano, probabilmente avariati), poi ci sono pesci e sottoprodotti (i sottoprodotti indicano lische, pelle, carne marcia, ecc, ovvero tutta roba che non viene assimilata dai pesci). Per non parlare dei lieviti che vengono usati per innalzare il tenore proteico, a dimotrazione che la qualità è discutibile (altrimenti non ci sarebbe bisogno di innalzare la quota proteica).
Senza considerare i coloranti e conservanti non specificati.
Poi sta cosa del congelato che inquina non capisco da dove è saltata fuori.
Se parliamo di pastone posso darti ragione, ma nel caso dei chironomus/artemia opportunamente sciacquati con un colino non vedo quale sia il problema.