Quale ciprinide per acquario 68 litri lordi?
- tosodj
-
Profilo Completo
Quale ciprinide per acquario 68 litri lordi?
ciao
Come da titolo, sto cercando una specie di ciprinide da inserire nel mio primo acquario che allestirò a breve.
Parliamo di un Askoll Pure L da 68 litri lordi.
Mi starei orientando sulla Trigonostigma heteromorpha ma vorrei anche un vostro parere in merito.
Grazie
Ciao
Come da titolo, sto cercando una specie di ciprinide da inserire nel mio primo acquario che allestirò a breve.
Parliamo di un Askoll Pure L da 68 litri lordi.
Mi starei orientando sulla Trigonostigma heteromorpha ma vorrei anche un vostro parere in merito.
Grazie
Ciao
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Re: Quale ciprinide per acquario 68 litri lordi?
Tanichthys albonubes: dove c'è dell'acqua lui ci può stare....se nessuno mi smentisce riguardo la capienza dell'acquario sono da tenere in considerazione.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- tosodj
-
Profilo Completo
- tosodj
-
Profilo Completo
Dai valori riportati dal fornitore dell'acquedotto, dovrei avere un'acqua con pH di circa 7.5 . Le specie sopra indicate resistono lo stesso o devo intervenire per abbassarne il valore?
grazie
ciao
grazie
ciao
- lorenzo165
-
Profilo Completo
Ciao tosodj è un pesce di banco adattabile a diversi tipi di acqua, docile resistente e molto colorato.
Anche se onnivoro si adatta bene ai mangimi secchi che gli vengono offerti, nel caso si voglia stimolare la riproduzione sarebbe preferibile somministrare del vivo.
Ha vita molto lunga per un pesce così piccolo: può raggiungere cinque o più anni in cattività.
Secondo il mio modesto parere l'unico problema sarebbe quello che necessita di molto spazio libero, quindi si dovrebbe optare per qualche altro Ciprinide.
Se poi vuoi metterlo non andrei oltre i 7/8 esemplari.
Tapatalk Lorenzo165
Anche se onnivoro si adatta bene ai mangimi secchi che gli vengono offerti, nel caso si voglia stimolare la riproduzione sarebbe preferibile somministrare del vivo.

Ha vita molto lunga per un pesce così piccolo: può raggiungere cinque o più anni in cattività.
Secondo il mio modesto parere l'unico problema sarebbe quello che necessita di molto spazio libero, quindi si dovrebbe optare per qualche altro Ciprinide.

Tapatalk Lorenzo165
- tosodj
-
Profilo Completo
Grazie Lorenzo165. Cosa mi consigli? E' preferibile indirizzarsi alla specie che avevo indicato io?lorenzo165 ha scritto:Ciao tosodj è un pesce di banco adattabile a diversi tipi di acqua, docile resistente e molto colorato.
Tapatalk Lorenzo165
- Simo63
-
Profilo Completo
Penso tu possa inserire qualsiasi pesce del genere Puntius, ad esempio i Puntius pentazona . Oppure puoi considerare i Barbus, o due numerosi branchi di nanofish, o un unico grande branco . Insomma di idee ce ne sarebbero
Stay hungry, stay foolish
Stay hungry, stay foolish
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- tosodj
-
Profilo Completo
Direi che l'idea di base sarebbe quella che piu pesci ci sono meglio è, ovviamente nel rispetto delle condizioni ottimali di vita del pinnuto...
- lorenzo165
-
Profilo Completo
tosodj ha scritto: Grazie Lorenzo165. Cosa mi consigli? E' preferibile indirizzarsi alla specie che avevo indicato io?

Come già suggerito puoi inserire dei Tanichthys albonubes, anche questi molto resistenti ed adattabili.

Ci sono molti nanofish da poter inserire, se ti piacciono le Rasbora opterei per la Maculata oppure per il Microdevario kubotai un'altro ciprinide molto bello.

- Uthopya
-
Profilo Completo
Altro ciprinide molto carino per restare tra i nano (che nel tuo acquario consiglio) è il Sundadanio axelrodi 

Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0