Quale mangime?
- alessio0504
-
Profilo Completo
Quale mangime?
Primi pesci, primo cibo.
Non ho idea di cosa cercare o come orientarmi!!!!
I primi arrivati saranno Hyphessobrycon Erythrostigma, quindi rompo le scatole in questa sezione.
Ma c'è da prendere in considerazione che in futuro arriveranno anche Corydoras e Scalare!
Che devo comprare?? :-\ :-\ :-\
Non ho idea di cosa cercare o come orientarmi!!!!
I primi arrivati saranno Hyphessobrycon Erythrostigma, quindi rompo le scatole in questa sezione.
Ma c'è da prendere in considerazione che in futuro arriveranno anche Corydoras e Scalare!
Che devo comprare?? :-\ :-\ :-\
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Nijk
-
Profilo Completo
Re: Quale mangime?
I mangimi attualmente in commercio sono generalmente tutti di ottima qualità, per quanto mi riguarda evito pertanto di consigliarti marche particolari.
Mi limito a consigliarti invece un mangime completo granulato ( che fornirà proteine in particolare ) da alternare con un mangime a base di spirulina ( che fornirà fibre in particolare ).
In questo modo già fornirai un alimentazione completa e bilanciata.
Visto che hai intenzione di inserire i corydoras potresti optare invece che per i fiocchi o i granuli di spirulina per delle tabs sempre a base di spirulina.
La cosa importante è stare attento alle quantità somministrate, sempre meglio non esagerare, i pesci sono anche capaci di mangiare fino a scoppiare
Mi limito a consigliarti invece un mangime completo granulato ( che fornirà proteine in particolare ) da alternare con un mangime a base di spirulina ( che fornirà fibre in particolare ).
In questo modo già fornirai un alimentazione completa e bilanciata.
Visto che hai intenzione di inserire i corydoras potresti optare invece che per i fiocchi o i granuli di spirulina per delle tabs sempre a base di spirulina.
La cosa importante è stare attento alle quantità somministrate, sempre meglio non esagerare, i pesci sono anche capaci di mangiare fino a scoppiare

I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- alessio0504
-
Profilo Completo
Le dosi saranno un problema! Sicuramente li terrò a stecchetto per paura di dargliene troppo!
Un negoziante una volta mi ha detto: non dargli da mangiare una volta al giorno. Ma un pizzico (veramente pochissimo) 4 o 5 volte al giorno. Considerando che la vasca è al ristorante per me non sarebbe un problema. Ma mi son sempre chiesto se fosse un buon consiglio...
Ma pesci come Hyphessobrycon e Scalare se prendo le tabs con spirulina poi ci vanno sul fondo a mangiarle?
Grazie mille per la pazienza a rispondere a cosa così sceme!
Ma io in negozio a chiedere consigli ormai non ci vado nemmeno sotto tortura!!
Un negoziante una volta mi ha detto: non dargli da mangiare una volta al giorno. Ma un pizzico (veramente pochissimo) 4 o 5 volte al giorno. Considerando che la vasca è al ristorante per me non sarebbe un problema. Ma mi son sempre chiesto se fosse un buon consiglio...
Ma pesci come Hyphessobrycon e Scalare se prendo le tabs con spirulina poi ci vanno sul fondo a mangiarle?
Grazie mille per la pazienza a rispondere a cosa così sceme!
Ma io in negozio a chiedere consigli ormai non ci vado nemmeno sotto tortura!!

- Nijk
-
Profilo Completo
Vanno bene e le mangeranno ugualmente, ma volendo puoi anche prendere quelle "adesive", mi sembra siano della sera, che con una leggera pressione sul vetro ci restano attaccate sopra.alessio0504 ha scritto:Ma pesci come Hyphessobrycon e Scalare se prendo le tabs con spirulina poi ci vanno sul fondo a mangiarle?
E' importante in ogni caso la quantità, e basta solo non esagerare.alessio0504 ha scritto:Un negoziante una volta mi ha detto: non dargli da mangiare una volta al giorno. Ma un pizzico (veramente pochissimo) 4 o 5 volte al giorno
Parti dal presupposto che è davvero molto difficile far morire di fame un pesce, poi dipende anche di cosa parlavate, di quanti e quali pesci.
Io i pesci li alimento in genere un giorno si e un'altro no, una volta sola al giorno, altri fanno in altro modo e tu farai in modo ancora diverso, non c'è una regola assoluta che bisogna rispettare per forza, ognuno la vede a modo suo.

I mandarini sono l'essenza della vita...
- alessio0504
-
Profilo Completo
Ok ok l'importante è non esagerare! Bene!
I mangimi vado in un negozio, così faccio prima. Mi baso sui tuoi suggerimenti e vedo quello che trovo!
Grazie mille!
I mangimi vado in un negozio, così faccio prima. Mi baso sui tuoi suggerimenti e vedo quello che trovo!
Grazie mille!

- Monica
-
Profilo Completo
Alessio per i più piccolini anche del vivo 
O meglio soprattutto del vivo

O meglio soprattutto del vivo
"And nothing else matters..." 
- xela800
-
Profilo Completo
Qualità prezzo io mi trovo bene con la linea Hikari 

Yesterday is history, tomorrow is mystery, today is a gift, that's why it's called the present.
- alessio0504
-
Profilo Completo
Ma vivo cosa?
P. S. Ho letto anche di alternare piselli, zucchine...
Che mi dite al riguardo?
P. S. Ho letto anche di alternare piselli, zucchine...
Che mi dite al riguardo?
- For
-
Profilo Completo
Ciao Ale, soprattutto se avrai problemi di nitrati alti, con i tuoi futuri bestioni, dai un'occhiata anche a quelli New Era.
Cibo vivo io darei un'occhiata nel tuo laghetto, vuoi non trovare larve di zanzara
Poi lombrichi (ottimi per le proteine), artemie, daphnie e ultimamente vanno per la maggiore le anguillole dellaceto
Cibo vivo io darei un'occhiata nel tuo laghetto, vuoi non trovare larve di zanzara

Poi lombrichi (ottimi per le proteine), artemie, daphnie e ultimamente vanno per la maggiore le anguillole dellaceto

Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 

- alessio0504
-
Profilo Completo
Ma mi pigli per il culo o sei serio?