ho allestito un acquario di dimensioni 100x40x38h (più o meno 160 litri netti) con un fondo costituito da ghiaietto spigoloso nero di 3/4mm e rocce laviche. Vegetazione (dal fondo al primo piano) heteranthera zoosterofila, sagittaria subulata e hydrocotyle tripartita (con cui vorrei creare uno pseudoprato).
Mi piacerebbe inserire dei cardinali.
Volevo mettere anche dei pesci da fondo come i corydoras ma nella sezione specifica me li hanno bocciati perché il fondo, le rocce laviche e l'eventuale tappeto di h. tripartita che si creerebbe non sono molto appropriati

Qualche dato:
pH 7.3 (penso abbassabile aumentando CO2 - non volevo scendere sotto il 7 perché il filtro era ancora in fase di maturazione)
gh11
kh6
NO2- 0
NO3- 35mg/L
PO43- 0,8mg/L (domani dovrei mettere uno stick da far sciogliere X heteranthera)
temperatura 26 gradi
Fotoperiodo 5,5 ore
Quanti cardinali potrei mettere per non esagerare (pensavo almeno una quindicina) ed eventualmente con quali altri pesci (e quanti) potrei fargli condividere la vasca?
Mi hanno già detto che il ghiaietto non è adatto nemmeno per i ciclidi nani (accidenti a me a al mio ghiaietto

Grazie per l'aiuto.