Rasbora Heteromorpha .... incinta?

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
TheBlackSkorpio
star3

Rasbora Heteromorpha .... incinta?

Messaggio di TheBlackSkorpio » 04/04/2016, 13:38

Buondì,
dato che la mia vasca è in fase di riallestimento fauna in questi giorni ho dato via alcuni pesci e ho aumentato il numero dei Rasbora (che ora sono 6) e il "problema" sta proprio in uno dei nuovo inquilini.
Ieri sera questo/a ha cominciato a mettersi a testa in giù sotto le anubias e a sfregarsi contro il dorso della foglia. Stamattina invece la trovo gonfia (non saprei dire rispetto a ieri visto che l'ho presa proprio ieri) ma cmq rispetto agli altri e tende a isolarsi.... si è messa in un angolo, non nascosta xk anzi è in vista ... ma isolata, ogni tanto esce a raggiungere gli altri ma per la maggior parte del tempo è da sola là sotto

Dite che è incinta o che ha qualche problema?? e soprattutto .... se fosse incinta .... ora che faccio????
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matteorall
Top User

Re: Rasbora Heteromorpha .... incinta?

Messaggio di Matteorall » 04/04/2016, 20:12

Se non hai maschi sicuri e adulti temo che non riuscirai a crescere avannotti...

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 04/04/2016, 20:38

mah diciamo che non è proprio nel mio interesse farli riprodurre ora come ora solo che se mi fa le uova cmq mi spiace buttarle là a fare una brutta fine ... istintivamente mi viene da provare a fare qualcosa

Matteorall
Top User

Messaggio di Matteorall » 04/04/2016, 22:23

Se non le togli non cresce nulla, non preoccuparti. Se vuoi crescerli, non è troppo difficile, una volta che sono nati (minuscoli) si alimentano con micro vivo /spirulina e dopo si passa a secco.

Bloccato