allora quello nero che si vede 2 annetti fa feci il test con l'acido muriatico e se non sbaglio non ha reagito, l'altro sinceramente non ricordo però forse nemmeno
volendo ho foglie di catappa, e un bidone di acqua osmotica riempita 3 anni fa
FrancescoTasso ha scritto: ↑12/12/2024, 15:55allora quello nero che si vede 2 annetti fa feci il test con l'acido muriatico e se non sbaglio non ha reagito, l'altro sinceramente non ricordo però forse nemmeno
Perfetto, come ti dicevo puoi iniziare facendo un piccolo cambio d'acqua con osmotica (ti direi un 20% indicativamente), poi misuri le durezze. Appena hai un KH di 4/5 inizi ad inserire qualche foglia. Poi vediamo come muoverci, ma come ti dicevo basta stare su un pH neutro e sei apposto FrancescoTasso ha scritto: ↑12/12/2024, 15:55volendo ho foglie di catappa, e un bidone di acqua osmotica riempita 3 anni fa
Entrambe piante a crescita lenta, semplicemente sistemale secondo il tuo gusto personale. E ricordati soprattutto di moltiplicare la Rotala, che è la cosa più importante FrancescoTasso ha scritto: ↑13/12/2024, 11:28ieri ho comprato 2 piante, una Cryptocoryne petchii e microsorum pteropus
che ne pensate?
Visitano il forum: ilmasa e 4 ospiti