Riproduzione galaxy

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
matrix5
Ex-moderatore

Riproduzione galaxy

Messaggio di matrix5 » 03/12/2015, 21:55

Rieccomi dopo un po' di tempo.. Dopo un'estate di fuoco stra impegnata in cui l'acquario grosso è andato da solo mentre il piccolo è praticamente collassato e l'ho rifatto... Sono rimasta con solo 4 galaxy nella vasca piccola reduci dal collasso.. Ho deciso che avrei rifatto la vasca e me ne sarei scordata per un tempo ben più lungo di quello richiesto per la maturazione.. E così ho fatto..

Oggi guardo la vasca e..... Le 4 galaxy sono diventate 5!! E ci sono anche degli avannotti più piccoli frutto di un'altra schiusa credo!

Non mi ero nemmeno accorta che avessero deposto.. :(

Credo che madre natura abbia fatto il suo corso e una sia sopravvissuta.. Dei più piccoli ne ho visto una per ora.. Vedo che ora la grande cerca già di mangiare i microgranuli.. Ora che me ne sono accorta ho dato anche un po' di artemia praticamente polverizzata.. Secondo voi devo dare qualcosa di particolare oppure continuo a lasciar fare a madre natura?

Nijk
Ex-moderatore

Re: Riproduzione galaxy

Messaggio di Nijk » 07/12/2015, 11:55

matrix5 ha scritto:Ora che me ne sono accorta ho dato anche un po' di artemia praticamente polverizzata.. Secondo voi devo dare qualcosa di particolare oppure continuo a lasciar fare a madre natura?
Se non hai modo di dare artemia viva continua pure con mangime polverizzato, qualcosa in acquario comunque troveranno, ma fai bene ad integrare nelle prime settimane :-bd
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 08/12/2015, 18:49

Nijk ha scritto:
matrix5 ha scritto:Ora che me ne sono accorta ho dato anche un po' di artemia praticamente polverizzata.. Secondo voi devo dare qualcosa di particolare oppure continuo a lasciar fare a madre natura?
Se non hai modo di dare artemia viva continua pure con mangime polverizzato, qualcosa in acquario comunque troveranno, ma fai bene ad integrare nelle prime settimane :-bd
sto dando artemia ma non viva.. è polverizzata.. vedo che le due che sono sopravvissute dalle due schiuse mangiano e crescono quindi per ora vado avanti così.. ora ho ordinato 4 galaxy nuove per mischiare un po' meglio i geni visto che si riproducono e quelle le avevo prese tutte insieme..

Devo dire che seguire i due nuovi arrivati nel 40lt mi sta dando più soddisfazioni che seguire l'acquario grosso!! Credo che pian piano devierò anche quello verso un monospecifico ampliando il banco di erithromicron che ho già lì dentro..

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 09/12/2015, 10:53

Concordo con con quello che dici :-bd
Dedicare un'acquario ad una specie in particolare, cercando di allevarla al meglio, nel tempo garantisce soddisfazioni migliori.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato