Riproduzione Hyphessobrycon amandae
- andreacaso1605
-
Profilo Completo
Buongiorno gruppo
se volessi cimentarmi con la riproduzione di questo bellissimo pesce come dovrei fare? Che cosa dovrei procurarmi? É semplice? Ovviamente ho già il mio gruppetto di 12 adulti e riesco a distinguere i maschi dalle femmine

- Questi utenti hanno ringraziato andreacaso1605 per il messaggio:
- NewAcquariofilo (21/04/2025, 11:35)
- VittoVan
-
Profilo Completo
Ciao 
Penso che si riproducano come quaso tutti i pesci da banco, quindi in acque libere senza cure parentali.
Io utilizzerei lo stesso metodo che si usa per gli altri caracidi, vaschetta di pochi litri con del muschio sul fondo (e una rete a maglia fine), durezze molto basse, pH acido, luce soffusa e temperature elevate. Metti gli esemplati che vedi stare meglio e li lasci lì per uno/due giorni. Se hanno deposto gli avannotti usciranno nei giorni a seguire 

Penso che si riproducano come quaso tutti i pesci da banco, quindi in acque libere senza cure parentali.
Io utilizzerei lo stesso metodo che si usa per gli altri caracidi, vaschetta di pochi litri con del muschio sul fondo (e una rete a maglia fine), durezze molto basse, pH acido, luce soffusa e temperature elevate. Metti gli esemplati che vedi stare meglio e li lasci lì per uno/due giorni. Se hanno deposto gli avannotti usciranno nei giorni a seguire

- andreacaso1605
-
Profilo Completo
ma quanti litri dovrebbe essere la vaschetta?
Fortuna che ho un mare di muschio di Giava VittoVan ha scritto: ↑17/11/2024, 8:15Ciao

- VittoVan
-
Profilo Completo
- Matias
-
Profilo Completo
Quoto @VittoVan, poi chiaramente possono capitare riproduzioni spontanee, ma se la si volesse cercare un tutti modi questo è il metodo classico utilizzato un po' per tutti i caracidi e i ciprinidi 
Ovviamente come alimentazione, abbondante e proteica

Ovviamente come alimentazione, abbondante e proteica

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci