Buongiorno a tutti
Oggi con mia sorpresa, ho notato i miei nannostomus deporre
Li ho inseriti in vasca da solamente 5 giorni
Ovviamente,anzi sicuramente non vedrò mai nessun avannotto avendo in vasca una coppia di nani ma comunque è una cosa positiva giusto? Hanno trovato evidentemente le condizioni ideali per farlo
Leggevo di utenti che li hanno da anni e mai visto riproduzioni... A breve posto un piccolo video
Aggiunto dopo 9 minuti 31 secondi:
Ecco il video..
Scusate le scarsa qualità e i vetri rigati
Aggiunto dopo 29 secondi:
All'inizio si può notare un uovo cadere sul fondo
Altre informazioni: * Fertilizzazione solo del fondo con APT J/Jazz Tabs * Plafoniera Chihiros B series * Fotoperiodo 8 ore + 1 ora alba e tramonto potenza al 60% * No CO2 =============
Beh diciamo che io non ho fatto nulla
I valori sono KH 5 GH 9 pH 6.7 NO3- 5 PO43- 1.5 conducibilità 620 µS/cm temperatura 26.6 acqua abbastanza ambrata per via dei legni e noci di cocco
Sono in vasca da solamente 5 giorni e già si notano le gerarchie, ho 6 esemplari 2 maschi e 4 femmine
@Dommenico888 come previsto nessun superstite (in realtà neanche ho avuto il piacere di vedere avannotti)...
Con una coppia di nani e 2 avannotti di 3 mesi era prevedibile purtroppo
Flora: Anubias Barteri Anubias Nana Coin ("Round Leaf") Microsorum Windelov Bolbitis Heudelotii Cryptocoryne Moehlmannii Cryptocoryne Lucens Bucephalandra Green Velvet Bucephalandra Blue Theia Alternanthera Reinecki Mini Hygrophila Pinnatifida Hygrophila Siamensis Hydrocotyle Tripartita (Japan) Java Moss Lemna minor Lysomachia nummularea aurea Ludwigia super red mini
Fauna: Apistogramma borelli Nannostomus beckfordi red Corydoras panda Caridina multidentata Neritine black helmet
Altre informazioni: Vasca askoll tenerif 88 avviata Luglio 2018. Filtro esterno askoll pratiko 200 Impianto di CO2 fai da te ad acido citrico e bicarbonato con elettrovalvola. Fotoperiodo 9h 2 barre LED V-TAC SMD4014 6400°K 18W/m 144LED/m 1700 lm/m 1 strip LED SMD5050 3Red 1Blue 60LED/m
Ciao @Marcov nei prossimi giorni dovrei prendere dei nannostomus anche io. Avuto altri casi di riproduzione?
I valori che ho sono pressoché identici ai tuoi, solo NO3- e conducibilità più bassi.
Per adesso starebbero insieme ad otocinclus, gasteropodi e crostacei, quindi nessun predatore, ci sta che qualche riproduzione riesca per la tua esperienza?
and it's only the giving that makes you what you are