Riproduzione neon

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Fulmine
star3

Riproduzione neon

Messaggio di Fulmine » 19/12/2022, 23:45

Aggiornamento avannotti: ad oggi restano solo due avannotti neon che da mercoledì inizio ad alimentare con cisti decapsulate (le cisti che avevo sono vecchie e non si schiudono più quindi ho dovuto ordinare su Amazon ma tanto mi serviranno pure in futuro). Purtroppo (e per fortuna) giovedì parto per una settimana circa e gli avannotti resteranno senza cibo...​ :-?? io gli metterò un po' di muschio e qualche figlia in decomposizione dell'acquario sperando che bastino visto che non posso fare altro...

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Matias
Moderatore

Riproduzione neon

Messaggio di Matias » 20/12/2022, 0:23

Peccato @Fulmine, onestamente non credo che sopravviveranno... Ma la vasca principale com'è? Quasi quasi ti conviene inserirli li, avranno più possibilità di trovare microfauna.
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Fulmine
star3

Riproduzione neon

Messaggio di Fulmine » 20/12/2022, 7:22

Ci avevo pensato ma con i due ciclidi nani non credo durerebbero più di 5 minuti

Posted with AF APP

Matias
Moderatore

Riproduzione neon

Messaggio di Matias » 20/12/2022, 7:27

Fulmine il punto è che non vedo possibilità di sopravvivenza nella vaschetta, quindi tanto vale metterli nella principale sperando un po' in un miracolo... Magari dopo averli nutriti un ultima volta, di notte.

Invia pure una foto magari così mi faccio un'idea del layout​ :)
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci ;)

Fulmine
star3

Riproduzione neon

Messaggio di Fulmine » 20/12/2022, 7:30

Ecco l'acquario

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

kromi
Ex-moderatore

Riproduzione neon

Messaggio di kromi » 20/12/2022, 8:19

​ciao Fulmine,  istruttiva la tua esperienza, anche se non vai a meta questa volta, alla prossima sarai a casa e li seguirai riuscendo.
Off Topic
Non ho mai avuto il coraggio di spostare i miei pesci, e  quindi non mi è mai interessato capire e osservare i comportamenti riproduttivi ​ , 
​  ma se tu mi dici che si può fare, mi potrei organizzare per cercare una riproduzione dei cardinali che ho, e che cominciano ad invecchiare
Fulmine ha scritto:
12/12/2022, 17:43
ieri pomeriggio avevo notato alcuni comportamenti riproduttivi
Cortesemente chiedo.​ ^:^
Come si riconoscono?
Off Topic
va be....che poi magari  sul tubo si trova​ :-s

Posted with AF APP

Bloccato