2 settimane fa ho inserito delle microrasbore eritromicron in acquario e da bravi pesci hanno iniziato a riprodursi, la prima partita se la sono mangiata i piccoli dei guppy (gli adulti per testimonianza personale hanno mostrato disinteresse verso gli avanotti) 2 giorni fa e ieri mattina hanno fatto le uova sopra la cally ovviamente con la situazione attuale verranno mangiati anche loro xchè troppo distanti dal filtro (casa sicura).
Conoscete qualche rimedio che nn impieghi per forza l'utilizzo di gusci di cocco?
Pensavo all'inserimento di cilindri di pvc a sfioro sul fondo nascondi dalla sabbia. Purtroppo ho capito di essere veramente impreparato con i pesci di nano taglia!
Salviamo le microrasbore
- JosèZandarin
-
Profilo Completo
- enkuz
-
Profilo Completo
Re: Salviamo le microrasbore
I cilindri possono andare bene... sono solo un po' antiestetici!
Inviato dal mio Huawei G7 tramite Tapatalk
Inviato dal mio Huawei G7 tramite Tapatalk
- JosèZandarin
-
Profilo Completo
- pantera
-
Profilo Completo
Sei stato fortunato io li tengo da un anno e non ho mai visto avannotti,e neanche saprei come prenderli se volessi isolarli per quanto sono piccoli
- JosèZandarin
-
Profilo Completo
Si tratta di semplice fortuna una femmina probabilmente era arrivata già piena
ero anche sicuro che avessero deposto ancora, ma sono sempre meno convinto che sia stata una vera deposizione ma più un rituale o cmq un loro tipo di comportamento accade troppo spesso per avere solo 4 femmine (almeno credo).
Giuro che sembrava un pezzettino di radice mi sono incuriosito xchè l'ho visto acelerare contro corrente poi ho scoperto che aveva gli occhi!pantera ha scritto:Sei stato fortunato io li tengo da un anno e non ho mai visto avannotti,e neanche saprei come prenderli se volessi isolarli per quanto sono piccoli
ero anche sicuro che avessero deposto ancora, ma sono sempre meno convinto che sia stata una vera deposizione ma più un rituale o cmq un loro tipo di comportamento accade troppo spesso per avere solo 4 femmine (almeno credo).