Scelta e numero di esemplari per popolazione Juwel Lido 120

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Step94
star3

Messaggio di Step94 » 22/02/2022, 8:51

Buongiorno a tutti
Premetto che sono un neofita, mi sono informato bene sulle varie specie e mi sto facendo carico di un bel bagaglio di informazioni per poter iniziare nel mondo dell’acquariofilia.
Attualmente ho un Juwel lido 120 in fase di maturazione, come flora sono alla versione definitiva ( vi allego foto per mostrarvelo) unica cosa che manca ( oltre alla fauna) l’impianto a CO2 che lo ho devo solo predisporlo.
Ma bando alle ciance, ho scritto un topic su questa sezione perché volevo sapere da gente esperta come voi se la mia idea di popolazione può andare bene:
- paracheirodon innesi X 10/12
- nematobrycon palmieri/ inpaichtys kerri. X 10/12
Diciamo che queste specie le vorrei..ho un substrato alto circa 8 cm quindi una stima grossolana mi porta a dirvi che il litraggio netto si aggira sui 90 L.
Queste sue specie, se possono convivere ( ma diverse fonti mi hanno confermato il fatto), possono essere inserite contemporaneamente?
Altra domanda come altro pesce per fondo/ superficie avete consigli?
Altre specie che mi piacciono sono cornegiella strigata, corydoras, caridina japonica, cosa ne dite ed in che quantità?
Chiaramente altre specie verrebbero inserite gradualmente.
Attendo una vostra risposta, spero che il post sia nella sezione corretta!😊😊
Intanto grazie a tutti!😉😊😎😘
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 22/02/2022, 9:00

Io mi fermerei ad un monospecifico valutando qualche cosa al fondo.
Non mi intendo di corridori.
Ciao e bella vasca :ymapplause:

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 22/02/2022, 13:04

Ciao Step :) che misure ha l'acquario?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Step94
star3

Messaggio di Step94 » 22/02/2022, 13:29