Scelta nanofish
- pablo
-
Profilo Completo
Scelta nanofish
Nella mia vasca da 60 lt ho deciso di mettere 1 coppia di Ramirezi, e vorrei inserire anche un branchetto da 4/5 nanofish....
quale mi consigliate? cerco qualcosa di bello e non difficile da trovare....
quale mi consigliate? cerco qualcosa di bello e non difficile da trovare....
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Scelta nanofish
Tutti i pesci chiamati "nanofish" vanno introdotti almeno in 10, meglio 15.pablo ha scritto:vorrei inserire anche un branchetto da 4/5 nanofish....
Con i ramirezi ci andrebbero questi Hypessobrycon, ma di solito devi farteli ordinare.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- enkuz
-
Profilo Completo
con quel litraggio minimo 10... soprattutto se hai solo 2 altri pesci in vasca... non avrai di certo problemi di carico organico elevato!
- pablo
-
Profilo Completo
non li troverò mai, anche si richiesta... nn c'è una seconda opzione?Rox ha scritto:Tutti i pesci chiamati "nanofish" vanno introdotti almeno in 10, meglio 15.pablo ha scritto:vorrei inserire anche un branchetto da 4/5 nanofish....
Con i ramirezi ci andrebbero questi Hypessobrycon, ma di solito devi farteli ordinare.
- pablo
-
Profilo Completo
tu cosa consigli invece?enkuz ha scritto:con quel litraggio minimo 10... soprattutto se hai solo 2 altri pesci in vasca... non avrai di certo problemi di carico organico elevato!
- Uthopya
-
Profilo Completo
Non c'è altra scelta purtroppo, anche altri caracidi che sono all'apparenza piccoli (tipico esempio i Paracheirodon axelrodi cioè il "cardinale" e i Paracheirodon innesi cioè i "neon") non possono vivere degnamente nel tuo litraggio in quanto necessitano di ampio spazio per il nuoto...
Dici che non potrai mai avere le specie che ti hanno segnalato: ma hai già contattato il tuo rivenditore in merito?
Dici che non potrai mai avere le specie che ti hanno segnalato: ma hai già contattato il tuo rivenditore in merito?
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- enkuz
-
Profilo Completo
Non sono ferrato sui nanofish amazzonici... mi spiace!pablo ha scritto:tu cosa consigli invece?enkuz ha scritto:con quel litraggio minimo 10... soprattutto se hai solo 2 altri pesci in vasca... non avrai di certo problemi di carico organico elevato!
Conosco un pochino quelli asiatici.
- Rox
-
Profilo Completo
Si che c'è... farseli spedire!pablo ha scritto:non li troverò mai, anche si richiesta... nn c'è una seconda opzione?
Il negozio dove vado io vende pesci in tutta Italia; si chiama Planetfish, di Ancona.
Però quei nanofish vanno a periodi; un mese fa, non li aveva nemmeno su ordinazione.
Se qualcun altro conosce negozi che spediscono il vivo, li segnali a Pablo, che così potrà fare un giro di telefonate, se vuole.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- gioco03
-
Profilo Completo
se punti alla riproduzione valuta gli inserimenti, anche se i ramirezzi sono tra i ciclidi tranquilli, durante la riproduzione diventano tosti.
io ne ho tenuto una coppia temporaneamente con gli P. scalare e in quel periodo hanno deposto: appena uno degli P. scalare si muoveva veniva attaccato….
inoltre avresti dei predatori che minaccerebbero la vita dei piccoli
io ne ho tenuto una coppia temporaneamente con gli P. scalare e in quel periodo hanno deposto: appena uno degli P. scalare si muoveva veniva attaccato….
- pablo
-
Profilo Completo
trovatiiii ho chiamato il mio negoziante, li ha gia disponibili.....Rox ha scritto:Si che c'è... farseli spedire!pablo ha scritto:non li troverò mai, anche si richiesta... nn c'è una seconda opzione?
Il negozio dove vado io vende pesci in tutta Italia; si chiama Planetfish, di Ancona.
Però quei nanofish vanno a periodi; un mese fa, non li aveva nemmeno su ordinazione.
Se qualcun altro conosce negozi che spediscono il vivo, li segnali a Pablo, che così potrà fare un giro di telefonate, se vuole.
non punto per ora alla riproduzione...gioco03 ha scritto:se punti alla riproduzione valuta gli inserimenti, anche se i ramirezzi sono tra i ciclidi tranquilli, durante la riproduzione diventano tosti.