Mi sembra di aver capito che per ogni specie di pesce bisogna cercare di realizzare un habitat possibilmente consono a quelli dove si sono evoluti ...
Fino ad adesso sono 2 anni che possiedo acquario, ho sempre fatto cozzaglie di pesci e piante , con il risultato di aver visto morire sia fauna che flora....
Adessso mi sono detto basta, perché entrandomi la passione ho deciso di fare. O meglio "aggiustare " l'acquario in modo che possa essere un 94 litri di possibile ecosistema reale.
Detto questo possiedo un branco abbastanza ampio di tetrazona, stile di pesce che mi piace molto anche per il suo carattere irruento.
Sono circa una ventina, di varie taglie, alcuni già adulti sui 4/5 cm, altri più piccoli misti tra barbo verde, barbo tigre e addirittura ho avuto conferma proprio da alcuni di voi, ho degli esemplari che risulterebbero figli di una riproduzione tra barbo tigre e barbo verde.
Visto che mi sto preoccupando per i miei valori d'acqua che postando in altri topic, risulterebbe con un KH molto elevato, vorrei sapere le più possibili informazioni su questi pesci, magari esperienze di chi li ha allevati, valori dell'acqua ottimali flora ecc.., insomma più consigli mi date meglio è!
Inizia a starmi a cuore la salute di questi piccoletti