Tetrazona tigre/ verde?
- thequarterback
-
Profilo Completo
Tetrazona tigre/ verde?
Buonasera a tutti, premetto sono nuovo del forum sono da un paio d'anni un appassionato come tutti voi di acquariologia...
Qualche giorno fa volendo incrementare il mio gruppetto di tetrazona in acquario, andando a comprarli dal mio rivenditore di fiducia mi sono imbattuto in questi particolari tetrazona:
Secondo voi sono il frutto tra un accoppiamento tra un barbo tigre è un barbo verde ?
Qualcuno ne ha mai posseduto un esemplare simile? Scusate la qualità della foto ma con cel non riesco a fare di meglio.
Saluti a tutti !
Qualche giorno fa volendo incrementare il mio gruppetto di tetrazona in acquario, andando a comprarli dal mio rivenditore di fiducia mi sono imbattuto in questi particolari tetrazona:
Secondo voi sono il frutto tra un accoppiamento tra un barbo tigre è un barbo verde ?
Qualcuno ne ha mai posseduto un esemplare simile? Scusate la qualità della foto ma con cel non riesco a fare di meglio.
Saluti a tutti !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Tetrazona tigre/ verde?
Di quello che so potrebbero anche essere stati colorati artificialmente. È una pratica aberrante che molti importatori praticano sui pesci. Li sottopongono a ripetuti trattamenti per intensificarne la colorazione "anomala" che vogliono ottenere...thequarterback ha scritto: ↑Secondo voi sono il frutto tra un accoppiamento tra un barbo tigre è un barbo verde ?
Senti in negozio se fosse proprio così, anche se molto spesso nemmeno i negozianti lo sanno

Spero di sbagliarmi ma dalle foto sembra proprio così

Ti sembrano meno vispi di quelli che avevi già?

Magari osservalo bene per capire se effettivamente ti sembra colorato in modo veramente innaturale, così ci leviamo subito il dubbio

E poi come ultima cosa, ma non per importanza: passa nel Salotto di Acquariofilia Facile a presentarti, facci un po' sapere qualcosina di te

- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- Monica (12/05/2017, 7:45)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Monica
-
Profilo Completo
Tetrazona tigre/ verde?
Quoto Francesco
è la stessa cosa che avevo letto io,facevo ricerche su alcuni Colisa,colorati con la stessa tecnica e sono comparsi anche loro,rimangono più deboli degli altri,spesso sono sterili e la pratica se è così è veramente crudele 

"And nothing else matters..." 
- Shadow
-
Profilo Completo
Tetrazona tigre/ verde?
fai un video magari, purtroppo così io non riesco a capire. potrebbe essere benissimo un incrocio tra le due varietà (quela tigrata e quella verde sono la stessa specie in due forma commerciali diversethequarterback ha scritto: ↑Qualcuno ne ha mai posseduto un esemplare simile? Scusate la qualità della foto ma con cel non riesco a fare di meglio.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- thequarterback
-
Profilo Completo
Tetrazona tigre/ verde?
Come faccio a inviarvi un video per farveli vedere meglio? Non riesco a caricarlo...
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Tetrazona tigre/ verde?
Qua ci sono alcune buone informazioni sul nostro forumthequarterback ha scritto: ↑Come faccio a inviarvi un video per farveli vedere meglio? Non riesco a caricarlo...

Istruzioni sulle funzioni del forum
Buona lettura

Edit: Comunque per il video va caricato su YouTube e poi allegato qua inserendo il suo URL all'interno di quello che ti viene scritto dopo aver premuto il pulsantino play sull'editor

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- thequarterback
-
Profilo Completo
Tetrazona tigre/ verde?
ecco il video dove si vede meglio il colore dei tetrazona....
Cosa ne pensate? può essere un incrocio o è una brutale tinta artificiale ( che tra le altre cose venuta male perché sembrano macchiati questi pesci)
Sono un gruppetto di 4 tetrazona, tutti con le stesse macchie o quanto meno sembra che invece che nera la fascia che li caratterizza, sia sotto l'effetto della luce sul verde, come i barbo verde.
Proprio quest'ultimi: i barbo verde, quindi mi dite che anche loro sono una specie colorata artificialmente?
- Shadow
-
Profilo Completo
Tetrazona tigre/ verde?
No sono una selezione, e i tuoi credo siano esemplari a sangue misto.thequarterback ha scritto: ↑barbo verde, quindi mi dite che anche loro sono una specie colorata artificialmente
Sono la stessa specie quindi non si possono chiamare ibridi ma è come se mischiassi dei guppy red con dei guppy blu. nulla di grave

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
- thequarterback
-
Profilo Completo
Tetrazona tigre/ verde?
Osservandoli bene sembrano vispi come i suoi compagni di branco. Non mi sembrano pesci deboli anzi si sono aggregati presto con il resto della banda.FrancescoFabbri ha scritto: ↑Ti sembrano meno vispi di quelli che avevi già?
passerò a presentarmiFrancescoFabbri ha scritto: ↑E poi come ultima cosa, ma non per importanza: passa nel Salotto di Acquariofilia Facile a presentarti, facci un po' sapere qualcosina di te

- thequarterback
-
Profilo Completo
Tetrazona tigre/ verde?
Mi sento più tranquillo, l'idea di avere in vasca pesci colorati mi dava alquanto fastidio.
Aspetto le opinioni anche di altri utenti, comunque grazie mille per il tuo parere!