Nella mia vasca da 50 litri mi era rimasto un solo titteya femmina.
Ieri ho comprato un maschio nel negozio vicino casa e l'ho messo in acquario.
Questa mattina ho avuto la possibilità di andare in un altro negozio e ho preso un altro maschio e 2 femmine, di dimensioni doppie rispetto a quelli già in vasca.
Mi sono reso conto che il maschio più piccolo è insopportabile, insegue sempre il rivale costringendolo a nascondersi e a fuggire ma fa lo stesso anche con le due femmine ma in modo più sopportabile.
La mia paura è che per colpa dello stress muoiano
Mi da fastidio il fatto che sia la metà
È un comportamento normale?
Titteya aggressivo
- Sanwiz
-
Profilo Completo
Titteya aggressivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Monica il 27/05/2020, 17:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo
Motivazione: Modificato il titolo
- Monica
-
Profilo Completo
Titteya aggressivo
Ciao Sanwiz
ho modificato il titolo perdona
Ti va di mettere una foto panoramica dell'acquario? Quanti esemplari hai in tutto, maschi e femmine? 3F 1M L'acquario che misure ha? Sembra un interrogatorio ma è solamente per capire

Ti va di mettere una foto panoramica dell'acquario? Quanti esemplari hai in tutto, maschi e femmine? 3F 1M L'acquario che misure ha? Sembra un interrogatorio ma è solamente per capire

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- HCanon
-
Profilo Completo
Titteya aggressivo
I titteya sono pesci di banco fra di loro molto turbolenti e in particolar modo i maschi cercano di avere il sopravvento sugli altri maschi in un continuo inseguirsi, senza dimenticarsi d'infastidire anche le femmine.
Ora, questa esuberanza si stempera, se sono pochi esemplari (cmq almeno 6) in una vasca molto grande, o se il banco è molto numeroso, almeno 12, 15 esemplari con più femmine che maschi, ma allora serve di nuovo una vasca grande, anche perché sono dei buoni nuotatori.
Potrò sembrare esagerato, ma occorre una vasca con lato lungo di almeno 90 cm.
Ora, questa esuberanza si stempera, se sono pochi esemplari (cmq almeno 6) in una vasca molto grande, o se il banco è molto numeroso, almeno 12, 15 esemplari con più femmine che maschi, ma allora serve di nuovo una vasca grande, anche perché sono dei buoni nuotatori.
Potrò sembrare esagerato, ma occorre una vasca con lato lungo di almeno 90 cm.
- Sanwiz
-
Profilo Completo
Titteya aggressivo
L'acquario ha misure 50x30x35 un 50 litri più o meno.
Sono 3 femmine e 2 maschi, i maschi sono stati messi in 2 giorni diversi quindi ho pensato che forse il primo si sentiva "padrone" della vasca.
Monica un po' di tempo fa mi avevi aiutato a capire il motivo della morte e suicidio dei titteya che avevo in precedenza, forse saltavano dalla vasca perché inseguiti e stressati da un maschio
Sono 3 femmine e 2 maschi, i maschi sono stati messi in 2 giorni diversi quindi ho pensato che forse il primo si sentiva "padrone" della vasca.
Monica un po' di tempo fa mi avevi aiutato a capire il motivo della morte e suicidio dei titteya che avevo in precedenza, forse saltavano dalla vasca perché inseguiti e stressati da un maschio
- Monica
-
Profilo Completo
Titteya aggressivo
Può essere Sanwiz
il problema in questo caso come scrive HCanon sono le dimensioni dell'acquario e il numero degli esemplari, dovrebbero essere più o meno il doppio ma in cinquanta centimetri starebbero stretti
l'unica soluzione che mi viene in mente, se non puoi modificare la fauna è dare più nascondigli possibili, riempiendo di piante 

Posted with AF APP
- Sanwiz
-
Profilo Completo
Titteya aggressivo
viewtopic.php?f=25&t=67506&p=1103433#p1103433
Questo è il post.
Quindi secondo voi dovrei aggiungere altri pesci ma non posso farlo perché la vasca è troppo piccola.
Aggiungere piante non mi piace come idea, non volevo mettere nemmeno la cripto, la limno e l'Hygrophila ma grazie a voi ho capito che senza piante I valori sarebbero stati spesso un problema, l'ossigenazione scarsa e soprattutto ho avuto problemi con i ciano batteri e nel forum mi hanno consigliato di levarlo manualmente il più possibile e aggiungere piante rapide per levargli nutrimento
Questo è il post.
Quindi secondo voi dovrei aggiungere altri pesci ma non posso farlo perché la vasca è troppo piccola.
Aggiungere piante non mi piace come idea, non volevo mettere nemmeno la cripto, la limno e l'Hygrophila ma grazie a voi ho capito che senza piante I valori sarebbero stati spesso un problema, l'ossigenazione scarsa e soprattutto ho avuto problemi con i ciano batteri e nel forum mi hanno consigliato di levarlo manualmente il più possibile e aggiungere piante rapide per levargli nutrimento
- Monica
-
Profilo Completo
Titteya aggressivo
Purtroppo errore mio non ho valutato le dimensioni dell'acquario, non mi sembra di avertelo chiesto, sono pesci abbastanza "agitati" e lo spazio o le barriere visive li distrae... @HCanon tu cosa ne pensi? 

Posted with AF APP
- HCanon
-
Profilo Completo
Titteya aggressivo
Guarda @Monica, io per tenerli calmi, altrimenti si riproducono come conigli, li tengo a 21,5 gradi e non basta.
In questo periodo che la temperatura dell'acqua è salita a 25 gradi, nella vasca che li ospita, base un metro x quasi 50 cm, si è scatenato l'inferno.
I maschi non fanno che inseguirsi fra loro, un'autentica girandola e avolte vengono, ovviamente, coinvolte anche le femmine, Ma essendo tanti, 21, hanno sempre modo di cambiare bersaglio e i molti nascondigli aiutano non poco.
Purtroppo la vasca di @Sanwiz non è adatta.
In questo periodo che la temperatura dell'acqua è salita a 25 gradi, nella vasca che li ospita, base un metro x quasi 50 cm, si è scatenato l'inferno.
I maschi non fanno che inseguirsi fra loro, un'autentica girandola e avolte vengono, ovviamente, coinvolte anche le femmine, Ma essendo tanti, 21, hanno sempre modo di cambiare bersaglio e i molti nascondigli aiutano non poco.
Purtroppo la vasca di @Sanwiz non è adatta.