Trasporto Rasbore Heteromorpha da casa a negozio,..

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 02/11/2015, 19:48

Ciao bel Forum !!
M' insegnate un paio di cose ?
In breve...
Come si trasportano 6 Rasbore da acquario con CO2 ?
Vi chiedo questo perché ho paura che nel sacchetto la CO2 possa disperdersi e quindi possa far salire il pH.... Tipo da 6,7/8 a 7,5 in poco tempo, molto poco tempo ( ho scritto un Topic in merito).
Come mi muovo ? O meglio... .. Da dove inizio ??? @-)
Conosco il trasporto e l'ambientazione dal negozio a casa ma da casa a negozio ?
Dispongo di un sacchetto dei negozi, 1 Retino, una vaschetta in plastica con coperchio "grigliato" da 3 litri ( forse meno :-? ) e sacchetto termico.
Domani devo riportarle in quanto sono troppo aggressive, ... x_x Cioè ..
Dico io ... Aggressive.....
Ma tutte a me :-o ?!???? :D
Mi potete aiutare ? Non voglio farle stressare troppo e /o fare danni !!!
Grazie mille :)
Ps
Sulla loro aggressività dovrei aprire un'altro Topic !!!!
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Shadow
Ex-moderatore

Re: Trasporto Rasbore Heteromorpha da casa a negozio,..

Messaggio di Shadow » 02/11/2015, 19:53

Aggressive? Secondo me prima dovresti aprire il topic e poi vedere se riportarle indietro.. Un video?
Poi dopo torniamo qui a parlarne nel caso
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare

"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 02/11/2015, 20:05

Guarda fidati di me... Perché non è normale che attacchino chi osa salire dal fondo ... O che la capo branco attacchi tutti se si sale al centro ? Alla fine ho 5 hipressobrycon bentosi sempre sul fondo che attaccano i cory..... Da che le ho prese c'è la capo branco che ha occupato tutto la parte centrale e mena chiunque anche le sue simili, che a loro volta se le danno.... Eh meno male che non c'è Saetta !!!
Credimi c'è una tensione che la metà basta. Un'altro giorno insieme e ci scappa il morto....
Grazieeeeeeeee [emoji4]

Dany
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

pantera
star3

Messaggio di pantera » 03/11/2015, 2:47

per prima cosa non è un branco (questa parola si usa per i canidi) ma un banco,quello che tu chiami capo è probabilmente il maschio che delimita il proprio territorio questo comportamento lo hanno tutti i pesci percui anche se li riporti e prendi un altra specie potresti vedere delle piccole schermaglie,diverso il discorso sugli attacchi su un altra specie in questo caso se vuoi evitarlo l'unica è il monospecifico o al massimo prendere pesci che occupano diversi livelli di nuoto,generalmente le lotte di piccoli pesci non portano a nesuna conseguenza ma solo a delimitare i territori anzi io mi diverto quando succede...stai tranquilla

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 03/11/2015, 8:23

pantera ha scritto:per prima cosa non è un branco (questa parola si usa per i canidi) ma un banco,
Eheheheh questo lo sapevo... Maledetto t9 :D
quello che tu chiami capo è probabilmente il maschio che delimita il proprio territorio
mezzo acquario ? Alla faccia del territorio !!!
questo comportamento lo hanno tutti i pesci percui anche se li riporti e prendi un altra specie potresti vedere delle piccole schermaglie,
le schermaglie son un conto, ma avere 5 Rasbore sempre nascoste e 1 sola che occupa mezzo acquario è un'altro conto :)
diverso il discorso sugli attacchi su un altra specie in questo caso se vuoi evitarlo l'unica è il monospecifico
di sole Rasbore ? Dov'essi scegliere questa strada dovrei, comunque, riportare le Bentosi....
o al massimo prendere pesci che occupano diversi livelli di nuoto,
impossibile. Al momento le Rasbore occupano mezzo acquario e non permettono la risalita a nessuno.
generalmente le lotte di piccoli pesci non portano a nesuna conseguenza ma solo a delimitare i territori anzi io mi diverto quando succede...stai tranquilla
Eheheheh se fossi qui cambieresti idea. Ho due Rasbore, le più piccole e indifese, piene di morsi sui fianchi che non so come, non hanno fatto infezione...
Pantera io ti ringrazio ma a questo punto mi arrangio da sola su come restituirle e poi aprirò un'altro Topic sulla loro aggressività ( il 17 avevo già chiesto aiuto su questa situazione). Da questa storia ho imparato che non esistono verità assolute, sopratutto in questo settore. Nn sono felice eh... Anzi mi ci sono affezionata ma ... La prima settimana Pensavo fosse l'ambientazione e gli ho dato tempo, dopo 20 giorni pensavo fosse una questione di solitudine e spazio e gli ho portato nuovi amici... A sto punto, dopo 23 giorni, ho la conferma che sono proprio Strxxxe :) ! In fine ... Io spero che la mia esperienza possa servire ad accrescere le nostre conoscenze su questa specie e a renderci ancora più consapevoli del fatto che non si può fare di tutta un'erba un fascio !!! Grazie ancora di tutto, un caro saluto e buona giornata !!! :-h
Hubert Reeves

Mirfra
star3

Messaggio di Mirfra » 03/11/2015, 10:25

Comunque veramente strano io ne ho 15 insieme a 5 pangio e una coppia di trichogaster leeri e non creano nessun problema e devo dire che loro sono stati i primi ospiti ,peccato perché vederli nuotare insieme è spettacolare

Mirfra

pantera
star3

Messaggio di pantera » 03/11/2015, 15:58

Sono tra i pesci più statici che esistono se ti sei travata male con questi mi domandò con quali ti trovi bene

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 03/11/2015, 21:31

pantera ha scritto:Sono tra i pesci più statici che esistono se ti sei travata male con questi mi domandò con quali ti trovi bene
Con le hyphessobrycon bentosi !!! Fantastiche ! Questo è un' acquario !!! Un soave e sinuoso movimento e sincronia tra flora e fauna. Questi pesci non nuotano... Danzano !
Pantera a volte c'è l'eccezione che conferma la regola :D ! Una cosa è sicura, io con le Rasbore non so trattare !!! Anche se mi è dispiaciuto tanto ...
Comunque ..
Grazie ancora a presto ! :-h
Hubert Reeves

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 03/11/2015, 22:00

Mirfra ha scritto:Comunque veramente strano io ne ho 15 insieme a 5 pangio e una coppia di trichogaster leeri e non creano nessun problema e devo dire che loro sono stati i primi ospiti ,peccato perché vederli nuotare insieme è spettacolare

Mirfra
Eh ma infatti !!! Quello che mi aspettavo ... !!
Sai non abbiamo parole ( negoziante compreso ) , spiegazione, ...
Comunque è ciò che fanno ora le hyphessobryco Bentosi, .. Una danza !!! Sono ipnotiche e così belle ... Cambiate totalmente non appena tolto le Rasbore :-??
Spiace anche a me ... Comunque mi ci ero affezionata x_x
Va bè #-o ... Niente ... dai sono stata sfortunata, ma ora mi sto rifacendo con i nuovi amici, Cory compresi :) Sono spettacolo !!! Grazie mille ! :-h
Hubert Reeves

Bloccato