stamattina abbiamo trovato una delle nostre Trigonostigma morta
E' la prima volta che ci capita e devo dire che ci siamo rimasti male..
Vi mando la foto per poter capire se è un fatto isolato oppure se per caso c'è qualche problema ,ho subito misurato i valori dell'acqua e sono nella norma e conducibilità a 430 , mentre l'altro ieri era a 533..ieri sera avevo fatto un rabbocco di 2 litri con acqua di osmosi del supermercato (non profumata).
Vi invio il video delle altre , a me sembrano stare bene...voi cosa ne pensate ?
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
... che non hai da preoccuparti secondo me. Non sono immortali e per un caso isolato (vedendo le altre attive e con livrea normale) probabilmente non ci sono infezioni in atto.
Questi utenti hanno ringraziato MatteoR per il messaggio:
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!” Konrad Lorenz
marco.gemello ha scritto:si l'unica cosa è che le ho da circa un mese...
Poteva già esser vecchia oppure troppo debilitata. Immagina che per arrivare a casa tua è nata dall'allevatore, portata dal grossista, poi al negozio, poi al tuo acquario. Quindi è probabile che qualche esemplare muoia.
Non preoccuparti secondo me
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio: