Trigonostigma timidi?

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

_Teo_
star3

Trigonostigma timidi?

Messaggio di _Teo_ » 30/08/2017, 13:04

Ciao a tutti,
Ho aggiunto da 3gg dei trigonostigma e dei corydoras nell'acquario (sono i primi pesci). Ho notato che mentre i corydoras sono sempre sul fondo sulla parte frontale i trigonostigma sono sempre nascosti tra le piante.

- Secondo voi è dovuto ad una fase iniziale dove hanno paura del nuovo ambiente? Ho visto che con il buoi escono più volentieri.
- Ho paura che a causa di questo non mangino...ho visto che gradiscono il cibo, ma solo quando sta precipitando vicino a loro verso il fondo, mentre rimane in superficie raramente salgono a mangiarlo.

L'acquario è ben piantumato, che sia da aggiungerci qualche nascondiglio (noce di cocco).

PS ne ho preso un giovane gruppo da 11 e 5 corydoras.

Grazie
Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Trigonostigma timidi?

Messaggio di Elisabeth » 30/08/2017, 13:45

Ciao @_Teo_ ...Lo facevano anche con me...credo che sia ambientamento ;) Adesso sembrano squali :D non mi danno nemmeno il tempo di mettere il mangime :) ...Hai molta luce o ci sono zone leggermente ombreggiate? Le noci di cocco non so quanto servano per le rasbore...ho notato che tendono ad accupare la parte centrale/alta dell'acquario...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

_Teo_
star3

Trigonostigma timidi?

Messaggio di _Teo_ » 30/08/2017, 13:48

Ciao @Elisabeth,
Si ho parecchia luce ed una buona flora, ma tutta piantata, nulla di galleggiante. Che vogliano zone d'ombra?
Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Trigonostigma timidi?

Messaggio di Elisabeth » 30/08/2017, 15:10

_Teo_ ha scritto: Ciao @Elisabeth,
Si ho parecchia luce ed una buona flora, ma tutta piantata, nulla di galleggiante. Che vogliano zone d'ombra?
Posted with AF APP
Secondo me si...almeno un po'...Io avendo piante galleggiati vedo che scorrazzano tranquillamente....e in effetti dove c'è più luce ci vanno meno....Magari è un caso...non sono un'esperta...osservo e basta ;)
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
_Teo_ (30/08/2017, 15:11)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

stefano94
Ex-moderatore

Trigonostigma timidi?

Messaggio di stefano94 » 30/08/2017, 15:15

Foto della vasca? Che cibo usi? Comunque non ti preoccupare, non dare cibo per un paio di giorni, il tempo che si abituano alla nuova vasca

_Teo_
star3

Trigonostigma timidi?

Messaggio di _Teo_ » 30/08/2017, 16:14

stefano94 ha scritto: Foto della vasca? Che cibo usi? Comunque non ti preoccupare, non dare cibo per un paio di giorni, il tempo che si abituano alla nuova vasca
Ti scrivo/mando le foto stasera, perchè sono fuori casa ora.
Posted with AF APP

stefano94
Ex-moderatore

Trigonostigma timidi?

Messaggio di stefano94 » 30/08/2017, 16:37

_Teo_ ha scritto:
stefano94 ha scritto: Foto della vasca? Che cibo usi? Comunque non ti preoccupare, non dare cibo per un paio di giorni, il tempo che si abituano alla nuova vasca
Ti scrivo/mando le foto stasera, perchè sono fuori casa ora.
Posted with AF APP
Ok

_Teo_
star3

Trigonostigma timidi?

Messaggio di _Teo_ » 06/09/2017, 16:56

Scusate il ritardo, purtroppo ho avuto problemi nel mentre. I miei trigonostigma sono sempre timidi, stanno sempre sotto la Cryptocoryne ed appena passa qualcuno davanti all'acquario tendono a nascondersi tra le piante. Allego alcune foto. Sembra mangino anche poco (mangime: Dupla Rin M).

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Trigonostigma timidi?

Messaggio di Elisabeth » 06/09/2017, 18:26

@_Teo_ : Secondo me troppa luce...e poche piante fitte...L'unico posto dove trovano ombra è proprio sotto la Cryptocoryne....Non riesci a mettere un altro gruppo fitto di piante alte sul lato sinistro?...Magari anche qualche galleggiante...

_Teo_
star3

Trigonostigma timidi?

Messaggio di _Teo_ » 06/09/2017, 18:29

Si, non è un problema, tanto devo potare le piante di fondo e quindi le reinterro. Dovrei prendere qualche pianta galleggiante, darò un'occhiata per vedere cosa trovo nei prox giorni. Consigli?

Posted with AF APP

Bloccato