vasca Barbus di shubert + Rasbora

Cardinali, Hemigrammus, Rasbora, Barbus...

Moderatori: Monica, Matias

Bloccato
Mafy
star3

vasca Barbus di shubert + Rasbora

Messaggio di Mafy » 26/04/2015, 9:24

Ciao,
come alcuni di voi sanno, sono in fase di evoluzione della mia vasca (tetra discovery 60l).

Dopo aver inserito un filtro adeguato e piantumato, ieri mi sono decisa a rinfoltire la popolazione. Fino ad ora la vasca era popolata da 4 barbus di shubert (erano inizialmente 6 ma probabilmente a causa del filtro inadeguato nell'ultimo periodo ho avuto due perdite) .... ora ci sono anche 5 simpaticissime Rasbore.

Sembra che si siano subite ambientate dando nuovo sprint anche ai barbus ..... sembra che giochino tutti insieme sono buffissimi =)) :D

Da quello che ho letto entrambe le specie sono specie che amano stare in gruppo. Secondo voi posso introdurre qualche altro esemplare o come numero/litraggio della vasca è bene non spingersi oltre? :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non si finisce mai di imparare ...

enkuz
Ex-moderatore

Re: vasca Barbus di shubert + Rasbora

Messaggio di enkuz » 27/04/2015, 8:34

Secondo me nel tuo litraggio puoi inserire ancora qualche esemplare... io porterei i due gruppi almeno a 7 elementi ciascuno.

;)

Mafy
star3

Messaggio di Mafy » 27/04/2015, 11:46

Veramente? :) ... sinceramente pensavo di essere già al limite in quanto i barbus di shubert possono arrivare agli 8 cm di lunghezza e io ne ho già 4 in vasca di cui 1 ha più di un anno .... mi stai dando un'ottima notizia :-bd

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 27/04/2015, 14:12

Guarda, la scelta è anche un pò soggettiva.

Io non sono mai stato uno che ha guardato strettamente al rapporto pesce/litri ma preferisco valutare altri fattori in primis.

Nessun pesce vive liberamente in nessun acquario... questo è ovvio... l'importante è non sovraffollare troppo!

Magari, visto la grandezza raggiunta dagli shubert, inseriscine solo uno di questi e porta le rasbora a 7/8 esemplari ;)

Io nel mio 60 litri non spicco di certo per avere una vasca ''poco affollata'' quindi forse sono un pò di parte... ma non ci tengo nemmeno 10 pesci rossi li dentro (per fare un esempio) :))

Mafy
star3

Messaggio di Mafy » 27/04/2015, 14:14

Grazie enkuz! qualche altra rasbora la inserisco volentieri :-bd :)

Mafy
star3

Messaggio di Mafy » 29/04/2015, 6:49

Ciao, ieri ... spero di non aver esagerato :D

Ho messo in vasca 1 shuberto e 5 rasborine (5 causa promozione del negozio) .... ora la vasca è molto movimentata :-bd

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 29/04/2015, 10:50

eh adesso sei al limite si... va bene così! ;)

Bloccato