
Però direi che non s'intravedono problemi e confermo che molto probabilmente si tratta di un maschietto.
Dai un'occhiata qui:
Dato che in vasca hai già i pesci, non è una buona idea fare tentativi a caso, perchè gli sbalzi di valori per i pesci sono deleteri.
Ti ringrazio per la spiegazione. Generalmente cambio circa 5lt alla volta.lauretta ha scritto: ↑Dato che in vasca hai già i pesci, non è una buona idea fare tentativi a caso, perchè gli sbalzi di valori per i pesci sono deleteri.
I carassi vivono bene in acque dure, quindi le durezze che hai in acqua vanno bene per loro.
Ricordati però di fare cambi quotidiani, dato che il tuo filtro o non è ben maturo oppure è comunque troppo piccolo per il carico organico da gestire.
I cambi vanno fatti con acqua che abbia almeno lo stesso KH e la stessa temperatura dell'acqua tolta.
Mentre se per il caldo noti che il livello d'acqua si abbassa, per tornare al livello normale (ossia rabboccare l'evaporato) devi usare acqua demineralizzata perchè con l'evaporazione si perde acqua pura senza sali, che è esattamente il tipo di acqua che vai a rimettere usando la sola demineralizzata.
Se invece decidi di abbassare le durezze in acquario, puoi sì fare cambi d'acqua usando la demineralizzata, ma attenzione a non cambiare troppa acqua in una volta sola, altrimenti la diminuzione dei valori sarà troppo repentina.
Nel caso volessi modificare i valori, ti consiglio di aprire un topic in Chimica per farti aiutare
Occhio a quella che prendi: non deve avere profumazioni o altre schifezze
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti