Acquario carassi eteromorfi

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Luca243
star3

Messaggio di Luca243 » 28/08/2019, 12:34

Ciao a tutti, sarei interessato ad allestire un acquario per dei ryukin, per i quali vado matto :D
L'unica cosa è che non dispongo di molto spazio e guardando su internet, ognuno ha un idea diversa sul litraggio per l'acquario..
Pensavo ad un 60 litri circa, per i miei problemi di spazio... dite che sia fattibile inserendo solamente due ryukin?

Posted with AF APP

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 28/08/2019, 13:29

Sono,specie che crescono fino a 25 cm ...ma non velocemente .....possono campare fino. 40 anni.....pertanto puoi intanto metterli nel 60 litri ...poi con il tempo è la loro relativa crescita organizzarti per una vasca più grande ..ma inizia a metterlo in preventivo ...non avviene con un mese ma nel giro di qualche anno dovrai dargli più spazio
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 28/08/2019, 14:03

Lo sconsiglio, io li considero pesci di lusso, non per il pesce ma per le dimensioni della vasca. 40 anni è il record di un omeomorfo, un eteromorfo vive circa 15 massimo 18 anni.
Però in 60L lo sconsiglio davvero, pensa ad un discus, perché le dimensioni sono quelle, lo terresti lì dentro?

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 28/08/2019, 18:31

Gioele ti garantisco che vivono molto oltre ...mio zio a un ristorante li tiene in una vasca da 1500 litri da circa 31 anni ...si sono,fatti due generazioni .. :)) :)) :)) ora c'è mio cugino al posto di mio zio ...ti garantisco che campano molto oltre ciò che trovi scritto su internet ....
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 28/08/2019, 18:39

Walsim ha scritto: Gioele ti garantisco che vivono molto oltre ...mio zio a un ristorante li tiene in una vasca da 1500 litri da circa 31 anni ...si sono,fatti due generazioni .. :)) :)) :)) ora c'è mio cugino al posto di mio zio ...ti garantisco che campano molto oltre ciò che trovi scritto su internet ....
Eteromorfi di 31 anni? Guarda che sono davvero vecchi il record di un omeomorfo è di 45 ma non è la norma.
Comunque complimenti ai pesci e allo zio, devono essere dei mezzi squali :))

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

HCanon
star3

Messaggio di HCanon » 28/08/2019, 21:21

Una vasca piccola, 60 litri è piccola, inibirebbe il loro sviluppo. Ti sconsiglierei di prendere qualsiasi tipo di "rosso", anche gli eteromorfi hanno bisogno di una vasca di almeno 150 cm. io, miei omeomorfi, quando hanno raggiunto i 17 cm di lunghezza, pur ospitandoli in una vasca di 160 cm li ho liberati in un laghetto artificiale; ti assicuro che quando "giocavano" fra loro dopo due pinnate andavano già a sbattere contro la parete opposta rsipetto a quella dalla quale erano partiti.
Walsim ha scritto: Gioele ti garantisco che vivono molto oltre ...mio zio a un ristorante li tiene in una vasca da 1500 litri da circa 31 anni
Ci credo che vivono così tanto, in una vasca del genere :ymapplause:

Sinnemmx
star3

Messaggio di Sinnemmx » 28/08/2019, 22:18

prendere un 60 per poi cambiarlo tra un anno un anno e 1/2 non lo vedo conveniente
punterei subito al massimo litraggio possibile, considerando che prediligono vasca lunga piuttosto che alta
Questi utenti hanno ringraziato Sinnemmx per il messaggio:
Violet (29/08/2019, 11:15)

Walsim
star3

Messaggio di Walsim » 29/08/2019, 5:31

Per non dirvi che il fondo dell acquario è fatto in prevalenza di gusci di cozze e vongole .....quando ci vado gli chiedo se ci svuotino i piatti :-? ....non oso pensare i valori sopratutto il,pH ..
Dentro ci sono anche 4 koy ....ragazzi i misteri del nostro hobby sono questi ..e lì da lui va un tizio che a un negozio di Acquariofilia a fargli la manutenzione una volta a settimana ...io lo classificato un genio :)) :)) :))

HCanon
star3

Messaggio di HCanon » 29/08/2019, 8:42

Ora i gusci di cozze e vongole fanno rabbrividire, però i miei rossi si sono riprodotti, anche se io non volevo, e i figlioletti sono cresciuti bene, con un pH di 8,1. Dovresti fare una foto della vasca di tuo zio così istituiamo il premio acquario più kitsch :))

Bloccato