Jovy1985 ha scritto:Se conosci qualcuno che ha un laghetto, sarà un bel regalo.
Avevo provato a dire a mia figlia che davamo i 4 cometa ad una nostra amica che ha 2 fontane con dentro altri pesci rossi, a lei avrei preso altri pesci con un piccolo acquario "tipo questo", ma non ha voluto, voleva quelli in camera sua.
Non ero convinto, ma dopo che mi ero informato "molto" ma non abastanza visto il risultato, ho voluto accontentarla.
Pensavo al primo segnale strano li rimettevo al loro posto, purtroppo all'improvviso c'è stato un gran casotto e sono morti.
Ero cosciente che in futuro li avrei dovuti tirar fuori e speravo che magari da qui a poco tempo facevo una sorta di "piccolo" laghetto in giardino, adatto anche per le KOI, personalmente mi piacciono da morire.
Jovy1985 ha scritto:pesci a doppia coda
A dire il vero non mi piacciono e combinazione alla bimba fanno una sorta di impressione

Ha sempre detto che sono brutti.
Jovy1985 ha scritto:di inserire un pesce a doppia coda insieme allo shubunkin.
Si hai ragione, ho visto che questo è molto veloce, anche rispetto ai cometa, figuriamoci con quelli a doppia coda, non gli farebbe prendere un solo granello di cibo.
Jovy1985 ha scritto:Il riscaldatore con i pesci rossi puoi metterlo in soffitta non ti serve
Lo so, l'ho inserito da poco per le due ampullarie, come si è abbassata di pochi gradi la temperatura si sono ritirate, poi pensavo anche alle piante.
I pesci cometa che avevamo prima stavano fuori tutto l'anno anche con la neve fuori. Si muovevano pochissimo ma vivevano sani e bene. Una sorta di mini pond ma senza piante, non ero informato in tal senso e non avevo messo nulla se non alcune ninfee finte per fagli un riparo in superfice.
In questi contesti ho provato di persona e vivono benissimo. Pensavo a rifarlo con questo ma lo dovrei tirar fuori ora e arriva il freddo non so come la prende
Non è per il costo, è ridicolo, è per lui, sembra strano ma ci si affeziona e poi se muore la bimba mi ammazza.
Jovy1985 ha scritto:Riguardo ai guppy....beh sono una buona scelta anche quelli! Non mangiano le piante, però ti faccio notare che si riproducono moooolto facilmente, potresti ritrovarti problemi di sovrappopolazione
Mi sono informato, anche sui guppy in questi giorni, è il pesce più idoneo alla mia acqua, so di alcune cose in merito al mercato e come andrebbero scelti.
Che pena il mercato dei pesci, è assurdo tutto quello che c'è dietro, non lo sapevo.
Comunque la bambina è amante degli animali, mi riempirebbe casa di tutto e di più ma non è possibile, poi tocca a me il lavoro. Li ha visti in negozio e gli piacciono molto, ma non vuole levare il suo american. Li vorrebbe insieme.
Pensavo di risolvere con i guppy ma non riesco ancora a convincerla con il suo.
Grazie per i consigli, ti ho scritto la mia situazione, magari si apre una porta che non conosco e riesco ad uscirne il prima possibile senza altre "sofferenze familiari"
Ti posto la foto dei cometa, l'ho postata anche altrove nel forum
Ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.