Acquario in estate
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Acquario in estate
Buonasera, questa è la prima estate per i miei pesci (4 pesci rossi,2 molly e due pulitori fondo e vetro),viste le alte temperature 34 gradi, cosa fare per evitare che possano soffrire? Partiro 15 giorni ad agosto, ho gia acquistato una mangiatoia e tolto il coperchio mettendo una zanzariera e facendo cambi quotidiani di acqua ma in mia assenza come posso fare? Non posso ne lasciare condizionatore ne ventilatore per 15 giorni,potrebbe succedere di tutto, cosa mi consigliate? Grazie in aticipo
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
Acquario in estate
MilenaRouge, non sono sicura che tu sia nella sezione giusta , intanto però potresti mettere una foto della vasca? ( tasto Aggiungi file)
Hai 34 gradi in casa?
Se non puoi lasciare il condizionatore acceso ( magari sui 28/29 gradi, giusto per non far diventare la casa un forno) puoi pensare a delle ventole per acquario
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/abbassare-temperatura-acquario/
Metti assolutamente anche un aeratore, con il caldo diminuisce la saturazione di ossigeno nell'acqua.
Che pesci sono esattamente i tuoi " pulitori "?
Ne approfitto per farti notare che 80 litri per tutti quei pesci sono decisamente pochi, comincerei a pensare ad un'altra sistemazione per i rossi ( magari in esterno se hai un terrazzo o un giardino)
Hai 34 gradi in casa?
Se non puoi lasciare il condizionatore acceso ( magari sui 28/29 gradi, giusto per non far diventare la casa un forno) puoi pensare a delle ventole per acquario
https://acquariofilia.org/fai-da-te-acquario/abbassare-temperatura-acquario/
Metti assolutamente anche un aeratore, con il caldo diminuisce la saturazione di ossigeno nell'acqua.
Che pesci sono esattamente i tuoi " pulitori "?
Ne approfitto per farti notare che 80 litri per tutti quei pesci sono decisamente pochi, comincerei a pensare ad un'altra sistemazione per i rossi ( magari in esterno se hai un terrazzo o un giardino)
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Acquario in estate
Si, lo so, l acquario è piccolo, 80 lt.Pero non credo stiano male...almeno lo spero considera che 2 hanno vissuto per 2 gg in boccia e da profana credevo che passandoli in 80 lt potevano stare meglio. Al momento ho il.condizionatore sempre acceso,oggi sono 30 gradi in casa, non capisco che pulitori sono ma comprerò questo aereatore, non so perche ierinil negoziante non mi abbia consigliato nulla se non aprire il coperchio e mettere su una rete onde evitare brutte sorprese. Allego una foto...ma perche credi che 80 lt siano pochi per 4 pescetti rossi?grazie
Aggiunto dopo 3 minuti 41 secondi:
Ecco le foto
Aggiunto dopo 5 minuti 30 secondi:
Ma posso lasciare sempre acceso l aereatore per15 gg consecutivi ?
Aggiunto dopo 3 minuti 41 secondi:
Ecco le foto
Aggiunto dopo 5 minuti 30 secondi:
Ma posso lasciare sempre acceso l aereatore per15 gg consecutivi ?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Acquario in estate
meglio che nella boccia sicuramente, ma solo temporaneamente
Il primo è un Corydoras, per il secondo ci vorrebbe una foto meno sfuocata, probabilmente un Ancistrus, che diventa sui 12 cm...
Bisognerebbe conoscere le specie che si hanno in acquario, per saperne caratteristiche e soprattutto esigenze. I Corydoras dovrebbero stare in gruppi di almeno 6 esemplari della stessa specie, su fondo non tagliente, acqua ben ossigenata e hanno bisogno di mangiare, non puliscono gli scarti degli altri,e i valori non sono gli stessi dei pesci rossi e dei Molly.
L'ancistrus ( sempre che sia lui) deve mangiare anche lui, soprattutto cibi di base vegetale, sporca come è più degli altri, soprattutto da adulto, ha bisogno di una tana ecc...anche lui ha bisogno di acqua ben ossigenata quindi direi che l'aeratore è d'obbligo .
perché non rimarranno pescetti a lungo.
Leggi qui
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
Aggiunto dopo 54 secondi:
lo puoi anzi devi nel tuo caso lasciare acceso sempre
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Mi sembra che le Anubias siano ancora nei vasetti? Se sì, toglile, togli la lana intorno alle radici sciacquandole delicatamente sotto l'acqua corrente e legale o incastrale agli arredi ( sono piante epifite e non vanno interrate)
Aggiunto dopo 12 minuti 55 secondi:
P.s. ho visto il tuo topic di Aprile dove ti avevamo detto tutti le stesse cose...ma l'acquario da 300 litri che avevi scelto dov'è finito?
meglio che nella boccia sicuramente, ma solo temporaneamente
Il primo è un Corydoras, per il secondo ci vorrebbe una foto meno sfuocata, probabilmente un Ancistrus, che diventa sui 12 cm...
Bisognerebbe conoscere le specie che si hanno in acquario, per saperne caratteristiche e soprattutto esigenze. I Corydoras dovrebbero stare in gruppi di almeno 6 esemplari della stessa specie, su fondo non tagliente, acqua ben ossigenata e hanno bisogno di mangiare, non puliscono gli scarti degli altri,e i valori non sono gli stessi dei pesci rossi e dei Molly.
L'ancistrus ( sempre che sia lui) deve mangiare anche lui, soprattutto cibi di base vegetale, sporca come è più degli altri, soprattutto da adulto, ha bisogno di una tana ecc...anche lui ha bisogno di acqua ben ossigenata quindi direi che l'aeratore è d'obbligo .
MilenaRouge ha scritto: ↑19/06/2024, 15:45ma perche credi che 80 lt siano pochi per 4 pescetti rossi?grazie
perché non rimarranno pescetti a lungo.
Leggi qui
https://acquariofilia.org/pesci-rossi-acqua-fredda/acquario-pesce-rosso-carassio/
Aggiunto dopo 54 secondi:
MilenaRouge ha scritto: ↑19/06/2024, 15:45Ma posso lasciare sempre acceso l aereatore per15 gg consecutivi ?
lo puoi anzi devi nel tuo caso lasciare acceso sempre
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
Mi sembra che le Anubias siano ancora nei vasetti? Se sì, toglile, togli la lana intorno alle radici sciacquandole delicatamente sotto l'acqua corrente e legale o incastrale agli arredi ( sono piante epifite e non vanno interrate)
Aggiunto dopo 12 minuti 55 secondi:
P.s. ho visto il tuo topic di Aprile dove ti avevamo detto tutti le stesse cose...ma l'acquario da 300 litri che avevi scelto dov'è finito?
Posted with AF APP
- MilenaRouge
-
Profilo Completo
Acquario in estate
Ciao,comprato aeratore, tutto procedeva bene ma questa mattina ho trovato unpesce rosso adagiato sul fondo, si sposta a stento e sta in disparte...non capisco perche, dovrei isolarlo se è si, prendo acqua dall acquario e riempio una boccia? Grazie
Aggiunto dopo 5 minuti 5 secondi:
Aggiunto dopo 26 minuti 3 secondi:
Credo abbia anche un occhio gonfio o meglio piu sporgente dell altro,che devo fare?
Aggiunto dopo 5 minuti 5 secondi:
Aggiunto dopo 26 minuti 3 secondi:
Credo abbia anche un occhio gonfio o meglio piu sporgente dell altro,che devo fare?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.