AIUTATEMI A CAPIRE LA CURA PER FAVORE

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
StefiP01
star3

Messaggio di StefiP01 » 11/10/2024, 11:03

Salve a tutti,
Ho già scritto un post qui poche settimane fa. Ho un pesciolino rosso in una vaschetta da 5l senza filtro o altro. Ho preso l'acquario ma è ancora in maturazione quindi non posso inserirlo. 
Da un po di settimane ha il filo bianco che esce prima delle feci normali. 
Ho provato a dare il cibo bagnato all'acqua ed aglio e alternavo i piselli sbucciati e sbollentati. È andata molto meglio ed il filo bianco è diventato molto piccolo e quasi invisibile. 
Gioca, nuota e chiede sempre cibo. Mangia normalmente. 
Ma cosa potrei darle per far andar via questo filo bianco? Fatemi capire se esiste un prodotto, se devo continuare con aglio e piselli. 
Oggi sta un pochino ferma e come le ho dato le scaglie bagnate all'aglio si è ripresa un pò. 
Vorrei farlo sparire deltutto. 
Aiutatemi a capire vi prego.
 Nessuno mi dice per bene cosa potrei fare. 
Grazie in anticipo 

Fiamma
Moderatore Globale

Messaggio di Fiamma » 11/10/2024, 11:55

StefiP01, metti un video del pesce ( lo devi caricare su YouTube o Google drive e poi linkare qui) 
5 litri sono pochi anche se è per poco tempo, l'acqua si riempie subito di sostanze tossiche, procurati una Samla IKEA o simili ( che non sia stata in contatto con detersivo o sostanze chimiche) da almeno 20 litri, e cambia il 50% dell'acqua tutti i giorni, con acqua decantata o con biocondizionatore e alla stessa temperatura. 

Posted with AF APP

Bloccato