AIUTO con black moor

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
ale1809
star3

AIUTO con black moor

Messaggio di ale1809 » 14/12/2018, 0:46

Buona sera a tutti,
Sono nuova qui nel forum quindi colgo l'occasione per salutarvi tutti!!
Parto con il dirvi che sono alle prime armi con l'acquarofilia, quindi mi scuso già per eventuali sbagli commessi...
Allora vi espongo in breve il mio problema:
Circa 2 mesi fa ho acquastito il mio primo black moor, è cresciuto bene ed in salute pur stando in una piccola vasca ( circa 10 litri ), da domenica ho acquistato una nuova vasca da 60 lt e per fare compagnia al pesce ho preso un altro black e un ryukin.
Dopo aver preparato la vasca e averla messa in funzione ho introdotto tutti e tre i pesci ( dopo averli fatti abituare alla temperatura dell'acqua), il giorno dopo ho notato che sul nuovo black sono spuntati dei puntini bianchi sulle branchie e sulle pinne pettorali. Sono subito andata in un negozio di pesci e mi hanno venduto il faunamor consigliandomi di fare la cura a tutta la vasca. Così ho fatto.. oggi sono al giorno 3 della cura e noto piccoli miglioramenti nel piccolo black e stasera tornando a casa ho notato che stanno spuntando puntini anche al vecchio black.
Cosa devo fare? Sono nel panico più assoluto...

Giueli
Ex-moderatore

AIUTO con black moor

Messaggio di Giueli » 14/12/2018, 14:37

ale1809 ha scritto: Dopo aver preparato la vasca e averla messa in funzione
Cioè?

Hai effettuato il mese di maturazione della vasca?

Posta qualche foto dei pesci.
;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

ale1809
star3

AIUTO con black moor

Messaggio di ale1809 » 14/12/2018, 14:43