Ciao a tutti,
sono tristissima... Stasera accesa la luce nel mio acquario ho trovato il mio oranda incastrato tra il vetro e riscaldatore e sembra morente.... Ho provveduto subito a distanziare il riscaldatore ma ho visto che sul suo cappuccetto rosso sì è formata una bolla bianca forse dovuto all'ustione.... Ora non so se la sua sofferenza dipenda da questo o si è ritrovato incastrato casualmente là e che stia morendo per non so quali motivi..... Cosa posso fare...? Aiutatemi per favore è una sofferenza vedere un pescione così.... Grazie.
Aiuto! Oranda Testa rossa
- Orifiamma77
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Così è alla cieca.
Che età ha, in che vasca sta, è solo, una foto, meglio un video.
Sai un rosso adulto 7/8 anni in una vasca da 2/300L con altri pensi a delle cose, un avannotto sotto l'anno magari in 50L i problemi possono essere altri.
Poi già è difficile a distanza, almeno vederlo.
Altra cosa, a che temperatura lo tieni?
Perché in casa un rosso a meno che sia in una cantina, ma nemmeno lì è detto, non dovrebbe avere necessità di riscaldamento
Che età ha, in che vasca sta, è solo, una foto, meglio un video.
Sai un rosso adulto 7/8 anni in una vasca da 2/300L con altri pensi a delle cose, un avannotto sotto l'anno magari in 50L i problemi possono essere altri.
Poi già è difficile a distanza, almeno vederlo.
Altra cosa, a che temperatura lo tieni?

Perché in casa un rosso a meno che sia in una cantina, ma nemmeno lì è detto, non dovrebbe avere necessità di riscaldamento
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Orifiamma77
-
Profilo Completo
Ciao Gioele,
avevo messa una foto ma non è rimasta. Non capisco cosa sia successo. L' Oranda avrà circa 4 anni per circa 15 cm si trova in un 180litri con doppio filtro con altri 3 orifiamma.
Cmq il problema sembra sia rientrato perché dopo essere rimasto coricato sul fianco sul fondo tutta la sera (ormai lo davo spacciato...) sì è ripreso e oggi è normalissimo. Se non per la bolla bianca che, povero, gli è rimasta sul cappuccio rosso... bolla che sembra sfaldarsi piano piano. Spero che la natura faccia il suo corso e che si rimargini. La temperatura è di 25 gradi. Leggevo che tutto sommato a questo livello non stanno male. Credo a sto punto che abbia fatto tutto lui, incastrandosi da solo... Almeno credo visto come sta...
avevo messa una foto ma non è rimasta. Non capisco cosa sia successo. L' Oranda avrà circa 4 anni per circa 15 cm si trova in un 180litri con doppio filtro con altri 3 orifiamma.
Cmq il problema sembra sia rientrato perché dopo essere rimasto coricato sul fianco sul fondo tutta la sera (ormai lo davo spacciato...) sì è ripreso e oggi è normalissimo. Se non per la bolla bianca che, povero, gli è rimasta sul cappuccio rosso... bolla che sembra sfaldarsi piano piano. Spero che la natura faccia il suo corso e che si rimargini. La temperatura è di 25 gradi. Leggevo che tutto sommato a questo livello non stanno male. Credo a sto punto che abbia fatto tutto lui, incastrandosi da solo... Almeno credo visto come sta...
- Gioele
-
Profilo Completo
Ottimo, anche se è davvero strano che si sia incastrato così.
La bolla ci metterà più di un po', se si sistema. Però sì, non farei nulla per ora
25 sai che non è poco? È vero che alcuni eteromorfi a temperature prossime allo zero non reggono, ma 25 come temperatura più bassa durante l'anno è un ambiente tropicale
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Fiamma
-
Profilo Completo
Orifiamma77, se si spaventano molto ( magari appunto perché rimangono incastrati da qualche parte) capita che per lo shock sembrino moribondi, poi passata la paura si riprendono, mi è successo con un Carassio e pure con uno Scalare.
Per le foto, eventualmente, le devi caricare con il tasto Aggiungi file in basso, per i video vanno caricati su YouTube o Google drive e poi linkati.
Per le foto, eventualmente, le devi caricare con il tasto Aggiungi file in basso, per i video vanno caricati su YouTube o Google drive e poi linkati.
Posted with AF APP
- Orifiamma77
-
Profilo Completo
Grazie Fiamma e Gioele. Vi devo però aggiornare: non capisco cosa stia succedendo.... Stamattina l'Oranda come vi avevo detto stava benissimo. Ha mangiato e nuotava come niente fosse con gli altri. Ora però lo vedo apatico, fluttua lasciandosi andare alla corrente e va a sbattere qua e là. Non sembra padrone di se stesso. Oltretutto non mangia. Ho messo del biocondizionatore per aiutare le mucose e dell'acclimol. Non lo vedo per nulla messo bene. Perché questo peggioramento improvviso??? Grazie....
- Gioele
-
Profilo Completo
Perfettamente inutile, chela il cloro, utile se non fai decantare l'acqua, e alcuni metalli, spesso innocqui, la protezione sulle branchie è più teorica che pratica.Orifiamma77 ha scritto: ↑16/12/2021, 17:41Ho messo del biocondizionatore per aiutare le mucose e dell'acclimol
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso