Il pesce rosso di mia nipote si e' ammalato da quello che e' un evidente problema legato alla qualita' dell'acqua. E' rientrata da una settimana fuori e l'ha trovata con macchie di sangue nelle pinne e in mezzo agli occhi. La persona anziana che si e' occupata di darle da mangiare in sua assenza ha detto che l'acqua e' torbida da circa 3 giorni. Io vivo all'estero e sto cercando di aiutarla come posso. Se qualcuno avesse dei consigli vi sarei grata intanto che si trova un veterinario per pesci.
Qualcuno sa come poter aiutare il pesce a riprendersi?
Grazie mille
Aiuto! Pesce rosso mostra sangue - che fare?
- Mira31
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
@Fiamma 

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Mira31, ciao
Ora nelle foto il pesce è in una vaschetta provvisoria in acqua pulita, giusto?
L'acqua marrone dell'acquario è diventata così in solo una settimana?
Perché è così bassa?
Il filtro è spento, se sì per quanto tempo è stato spento, cosa contiene.
Quanto è grande il pesce e quanto l'acquario?
Come gestisce l'acquario normalmente tua nipote.
La persona anziana quanto cibo ha dato?
Fatte tutte queste domande, per capire meglio la situazione, il pesce ora mangia normalmente? Potete mettere foto nitide e ravvicinate della macchia rossa sulla testa e magari un video ( YouTube o Google drive in modalità pubblica e poi linki qui)?
È probabile che ci voglia un antibiotico ma prima sentiamo le risposte alle domande che ti ho fatto e vediamo foto/video.
Fammi sapere anche se stando in acqua pulita è migliorato ( mi raccomando tenete sempre l'acqua pulita nella vaschetta con cambi quotidiani anche del 50%)
Ora nelle foto il pesce è in una vaschetta provvisoria in acqua pulita, giusto?
L'acqua marrone dell'acquario è diventata così in solo una settimana?
Perché è così bassa?
Il filtro è spento, se sì per quanto tempo è stato spento, cosa contiene.
Quanto è grande il pesce e quanto l'acquario?
Come gestisce l'acquario normalmente tua nipote.
La persona anziana quanto cibo ha dato?
Fatte tutte queste domande, per capire meglio la situazione, il pesce ora mangia normalmente? Potete mettere foto nitide e ravvicinate della macchia rossa sulla testa e magari un video ( YouTube o Google drive in modalità pubblica e poi linki qui)?
È probabile che ci voglia un antibiotico ma prima sentiamo le risposte alle domande che ti ho fatto e vediamo foto/video.
Fammi sapere anche se stando in acqua pulita è migliorato ( mi raccomando tenete sempre l'acqua pulita nella vaschetta con cambi quotidiani anche del 50%)
Posted with AF APP