Aiuto

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
PingPong
star3

Aiuto

Messaggio di PingPong » 12/11/2024, 18:39

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto, perchè continuano  a morirmi pesci e non capisco il perché. Circa 2 mesi fa avevo 4 pesci ed un giorno andai ad un evento del mio paese, vinsi un altro pesciolino rosso, cosi tornai a casa e lo misi assieme agli altri che avevo ormai da qualche anno, i problemi nacquero dopo circa 1 settimana infatti iniziarono a squamarsi tutti uno dopo l altro e a morire, in pratica mi sono ritrovato senza pesci nel giro di 3/4 giorni. Cosi pensai che il problema fosse causato da un virus e lavai tutto l acquario e i componenti con l acqua calda (tranne la sabbia).Circa 9 giorni fa andai a prenderne altri due sta volta di specie diversa, infatti presi un'Oranda testa di leone e un Oranda occhi telescopici. Oggi tronando a casa mi sono reso conto che non stavano bene infatti anche loro iniziano a squamarsi e la coda si è "sfilacciata", attualmente ho messo i 2 pesci nel acquario più piccolo con acqua nuova. Grazie in anticipo

GranPa
star3

Aiuto

Messaggio di GranPa » 12/11/2024, 19:55

PingPong
star3

Aiuto

Messaggio di PingPong » 12/11/2024, 21:47

Grazie mille

Aggiunto dopo 8 minuti 1 secondo:
Pur troppo il pesce non ce la ha fatta mi spiace davvero di non essere riuscito a salvarlo, vi ringrazio comunque per avermi risposto​ :((

Fiamma
Moderatore Globale

Aiuto

Messaggio di Fiamma » 13/11/2024, 8:42

PingPong,  mi dispiace per i pesci.
Hai letto l'articolo postato? 60 litri sono troppo pochi anche per un solo pesce rosso. 
Ti consiglio di riallestire l'acquario per altri pesci più adatti.
Puoi aprire un topic nella sezione Primo acquario per farti seguire in tutto. ​ :)

Posted with AF APP

Bloccato