Ho appena preso da negozio acquacoltura esperto due pesci rossi, un bubble eyes e un chicco di riso... Avevo gia in acquario un pesce pulitore Gyrinocheilus... Ho portato a negoziante campione acqua ed era tutto regolare... Adesso ho notato che il pulitore insegue chicco di riso... Non vorrei che la negoziante mi ha detto che potevano stare insieme invece non è vero.... Se qualcuno può aiutarmi... Grazie
Aggiunto dopo 18 minuti 47 secondi:
Inoltre la signora del negozio mi ha detto che nel mio acquario da 60 l posso mettere fino a 7 pesci rossi... Ma curiosando un po' sul forum ho capito proprio l'opposto, che non ne potrei tenere nemmeno uno... Dato che per comprare e partire con acquario mi sono affidata completamente a questo negozio e alla propria vorrei sapere se è giusto come mi ha detto... Non vorrei far stare male i pesci.
Grazie ancora
Aiuto
- HCanon
-
Profilo Completo
Aiuto
Ciao
Mi dispiace, ma l'esperto è tutto fuorché esperto.
Sulle dimensioni minime di una vasca per pesci rossi ci sono più scuole di pensiero, ma sicuramente nessuna avvallerebbe l'ipotesi di una vasca di soli settanta litri.
Ora, i "rossi" che hai preso sono degli eteromorfi, quindi con esigenze di spazio inferiori rispetto agli omeomorfi, cioè i Carassi "normali", però almeno 200 litri (lato lungo almeno un metro) gli occorrono. Questo anche perché sono pesci che amano la compagnia dei propri simili, quindi il numero minimo ideale sarebbe di tre esemplari.
Mi dispiace, ma l'esperto è tutto fuorché esperto.
Sulle dimensioni minime di una vasca per pesci rossi ci sono più scuole di pensiero, ma sicuramente nessuna avvallerebbe l'ipotesi di una vasca di soli settanta litri.
Ora, i "rossi" che hai preso sono degli eteromorfi, quindi con esigenze di spazio inferiori rispetto agli omeomorfi, cioè i Carassi "normali", però almeno 200 litri (lato lungo almeno un metro) gli occorrono. Questo anche perché sono pesci che amano la compagnia dei propri simili, quindi il numero minimo ideale sarebbe di tre esemplari.
- Bambi91L
-
Profilo Completo
Aiuto
Qui nella mia zona è l'unico negozio di acquariologia che si occupa solo di quello... Perché poi ci sono anche negozi animali in generale che tengono pesci ma ho voluto andare li proprio perché non mi piaceva fare errori e soprattutto far star male i pesci...
adesso cosa mi consigliate ? Riporto indietro i rossi ? Il "pulitore" lo tengo ? Se metto altri pesci li inseguita cmq?

Posted with AF APP
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
Aiuto
hai preso le specie di rossi più delicate che ci sono insieme al celestiale
inoltre sia i rossi che il Gyrinocheilus andrebbero allevati in gruppo, quindi i 60 litri sono piccolo per entrambi
in 60 litri senza troppi fronzoli (senza arredi ingombranti ecc) 2 rossi ce li tieni me per poco tempo, poi avranno bisogno di più spazio
inoltre sia i rossi che il Gyrinocheilus andrebbero allevati in gruppo, quindi i 60 litri sono piccolo per entrambi
in 60 litri senza troppi fronzoli (senza arredi ingombranti ecc) 2 rossi ce li tieni me per poco tempo, poi avranno bisogno di più spazio